Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, colpo grosso in banca nella notte: con l’auto-ariete sfondano la vetrina e portano via la cassa

Pubblicato

il

Carabinieri Roma furto banca Colli Portuensi

Colpo lampo stanotte nella zona dei Colli Portuensi a Roma. Ignoti, utilizzando un’auto come ariete, hanno infranto le vetrine della Banca Intesa San Paolo situata all’incrocio con l’omonima via che attraversa il quartiere e Via Roberto Alessandri. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. I ladri, dopo aver abbandonato la vettura utilizzata per sfondare l’ingresso dell’Istituto di Credito, si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce.

Auto ariete contro la Banca in Via dei Colli Portuensi a Roma

Il tutto è successo poco dopo la mezzanotte. Ignoti si sono lanciati con l’auto, una Golf station wagon, a tutta velocità contro la Banca riuscendo ad aprirsi un varco. Dopodiché sono riusciti ad asportare il cosiddetto “roller cash”, ovvero il dispositivo di sicurezza per la protezione e la gestione delle banconote di cassa (anche detta cassa continua, ndr), prima di allontanarsi. La vettura è stata poi ritrovata non distante dal luogo del colpo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che ora indagano sull’accaduto. Al vaglio le immagini di videosorveglianza che si spera possano fornire elementi utili per risalire agli autori del colpo. Il bottino è in via di quantificazione. 

Rubano un’auto ariete e tentano di sfondare un bancomat e un distributore

Auto ariete contro la Banca a Pomezia

Un colpo simile, come vi avevamo raccontato in questo articolo, era stato messo a segno qualche giorno fa a Pomezia sul litorale romano. In quel caso i malviventi avevano preso di mira un Istituto di Credito in Via dei Castelli Romani agganciando con un cavo da traino la vetrata e la cassa continua all’auto sradicandola. Poi, a causa dell’allarme, erano fuggiti via a gran velocità sulla Pontina. A fine 2022 invece erano state prese di mira le Poste di via Canosa di Puglia, in zona Tor Pignattara. Anche in questo caso tuttavia, a differenza di quanto avvenuto nella notte ai Colli Portuensi, il colpo era rimasto soltanto “tentato” in quanto i ladri non erano riusciti ad arrivare al bancomat.

Roma, sfondano l’ingresso della farmacia con auto ariete e portano via l’incasso

Pomezia: auto ariete per il colpo in banca, poi scappano contromano sulla Pontina (VIDEO)

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com