Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, crolla albero, centrata in pieno un’auto: donna portata in Ospedale (FOTO)

Pubblicato

il

Albero crollato su un'auto in Viale Africa

Incidente nella tarda mattinata di oggi in Viale Africa all’Eur dove il crollo di un albero, avvenuto all’altezza di Piazzale Champagnat ha provocato il ferimento di una donna. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del Gruppo Eur.

Albero caduto all’Eur oggi

La grossa pianta ha infatti centrato in pieno un’autovettura in sosta al cui interno si trovava una donna di 40 anni. La conducente, rimasta bloccata nell’abitacolo, sembrerebbe non aver riportato gravi conseguenze ma è stata comunque portata in Ospedale per accertamenti.

Leggi anche: Maltempo, violento temporale su Roma e provincia all’alba: 3 alberi caduti

Chiusa Viale Africa

Per consentire le operazioni di soccorso e successivamente di rimozione dell’albero caduto, nonché degli altri rami rimasti pericolanti, la strada è rimasta chiusa tra Piazzale Marcellino Champagnat e Via Laurentina. Allertato anche il servizio giardini del Comune di Roma per il monitoraggio delle altre alberature presenti lungo la via per accertare il rischio o meno circa eventuali possibili altri crolli. 

Leggi anche: Maltempo Roma e Latina, nubifragio nella notte: alberi caduti, strade allagate, tetti divelti. Si contano i danni (FOTO)

La nota di Fratelli d’Italia

A commentare l’accaduto sono stati Andrea De Priamo e Massimiliano De Juliis rispettivamente Presidente della Commissione trasparenza capitolina e Capogruppo di FdI al Municipio Roma IX Eur.

“A Roma ormai anche in assenza di eventi atmosferici gli alberi vengono giù a causa di una scarsa manutenzione e, spesso, la presenza della cocciniglia rende i pini ancora più pericolosi. Nella tarda mattina di oggi all’Eur, in viale africa, una donna si è vista travolta da un albero caduto sulla sua auto dove è rimasta intrappolata e solo grazie l’arrivo dei vigili del fuoco le è stato possibile uscire e salire sull’ambulanza che l’ha portata via per i dovuti accertamenti. Sperando che la donna non si sia fatta nulla non possiamo non denunciare lo stato del verde a Roma e nel Municipio Roma IX dove diventa rischioso anche camminare sul marciapiede. Per fortuna non è accaduto l’irreparabile ma ci domandiamo cosa accadrà quando arriveranno gli eventi atmosferici autunnali se non si interviene con adeguati controlli ed interventi immediati, dove necessario, partendo proprio da viale africa  per proseguire in tutto l’Eur, Mostacciano ( anche qui ricco di pini) per continuare nel resto del Municipio. Non si può proseguire senza programmare manutenzioni adeguate, ormai non se ne può fare a meno,  diversamente episodi come questo saranno sempre più frequenti e l’irreparabile non sarà evitato”

Maltempo Roma, disagi per la caduta di alberi sulla carreggiata: Via di Decima chiusa, traffico rallentato sull’Ardeatina

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy