Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, il ‘controllo del vicinato’ funziona: i residenti vedono i ladri in azione e chiamano i Carabinieri

Pubblicato

il

Carabiniere intervenuto in Via Casal del Marmo a Roma per furto

Solidarietà tra vicini, collaborazione e soprattutto il non voltarsi dall’altra parte. Sono questi i fattori che hanno permesso nella notte appena trascorsa di cogliere sul fatto due malviventi che stavano cercando di forzare un portone di un condominio a Roma.

Leggi anche: Furto nella notte al bar della mamma di Nicolò Zaniolo: arrestato il rapinatore

Intervento dei Carabinieri in Via di Casal del Marmo

Alcuni abitanti della zona, siamo in Via Casal del Marmo, hanno visto due uomini che tentavano di forzare il portone condominiale allertando subito il 112. Sul posto, in poco tempo, sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che hanno colto sul fatto i ladri. 

Leggi anche: Roma, il nipote di Kim Rossi Stuart prima tenta il furto sul tram e poi si scaglia sui Carabinieri: fermato con il taser e arrestato

Arrestati due georgiani

La coppia di malfattori, georgiani, un 37enne e un 28enne, entrambi senza fissa dimora e con precedenti, sono stati trovati a bordo di un veicolo all’esterno dello stabile e sono stati fermati. Erano in possesso di arnesi da scasso e di un coltello, occultati all’interno del vano dell’airbag del cruscotto e utilizzati per forzare la serratura del portone.

Maxi furto di pesce a Fiumicino: i ladri entrano con le chiavi e svuotano le celle frigo

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy