Connettiti con noi

Cronaca

Roma, lanciata la petizione per aprire il Pronto Soccorso pediatrico all’Ospedale di Tor Vergata

Pubblicato

il

Ospedale Tor Vergata lanciata petizione per aprire pronto soccorso pediatrico

Un nosocomio pediatrico di importanza strategica chiuso però da anni nell’indifferenza delle Istituzioni. Ed è per questo che i cittadini si sono attivati lanciando una petizione (al momento online) per chiedere “l’apertura urgente del Pronto soccorso Pediatrico presso il Policlinico Torvergata”.

Perché a Tor Vergata non c’è un pronto soccorso pediatrico

L’apertura del polo è incappata nell’intrigato labirinto della burocrazia e oggi tale servizio, ritenuto essenziale dai cittadini, non è attivo. “Noi vogliamo garantire l’assistenza sanitaria ai nostri figli”, ci dice il promotore della petizione. Del resto negli ultimi mesi poi diversi episodi hanno evidenziato l’importanza di avere un Pronto Soccorso Pediatrico nella zona, da qui l’obbligatorietà di prevedere un adeguato programma interventi atti ad aumentare i servizi a vantaggio dei territori e della comunità che chiedono l’apertura del P. S.specie nella periferia Sud-Est della Capitale.

Leggi anche: Roma, l’incendio danneggia il centro sportivo: parte la raccolta fondi per aiutare i proprietari

Come firmare la petizione

Per firmare la petizione basta cliccare al seguente link e compilare i campi richiesti. “Chiediamo al Presidente della Regione Lazio, Al Ministro della Sanità e all’Assessore alla Sanità del Lazio che meritano attenzione a questa problematica e devono essere l’occasione per ribadire concetti molto semplici: 

  • L’importanza strategica dell’ospedale policlinico Torvergata
  • La necessità di potenziare i servizi essenziali ospedalieri
  • L’apertura della pediatria e del pronto soccorso policlinico Torvergata”

Già oltre 700 firme raccolte

Il passaparola ha avuto un rapido ascolto ed è stato accolto con entusiasmo, volontà e determinazione con le varie delegazioni dei Cittadini e dall’Associazione Rappresentanza Diritti Al Cittadino. In questo momento oltre 700 persone hanno firmato e speriamo il numero cresca sempre di più nei prossimi giorni.

La raccolta fondi per la città dell’Ucraina rimasta senz’acqua a causa della guerra

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy