Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, presa a schiaffi in strada, le urla della donna e l’intervento degli Agenti: “Mi ha rubato il cellulare”

Pubblicato

il

Polizia Locale Roma

Un’altra aggressione a scopo di rapina a Roma. Dopo la 24enne picchiata nella serata del 13 gennaio scorso, la stessa sorte è toccata in queste ora ad un’altra donna nella Capitale, anche lei finita nel mirino di un malvivente che voleva rubarle lo smartphone. 

Straniero arrestato per rapina in Piazza Vittorio Bottego dalla Polizia Locale

L’uomo, nello specifico, ha derubato la donna del proprio cellulare per poi allontanarsi velocemente. L’intervento di una pattuglia del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico della Polizia Locale) ha però permesso di bloccare l’uomo, un cittadino Ghanese di 43 anni, mentre cercava di fuggire da Piazza Vittorio Bottego.

Prima la rapina, poi la brutale aggressione nella casa famiglia: uomo finisce in ospedale

L’aggressione

Gli agenti sono stati avvertiti da due turiste che avevano udito le urla della donna derubata. Da qui l’intervento dei caschi bianchi che sono intervenuti fermando l’uomo. Il 43enne, dopo aver schiaffeggiato la donna sottraendole il telefono, ha cercato di dileguarsi. Ma come visto è stato fermato dalla pattuglia e posto in stato di arresto per il reato di rapina.

Anzio, morsi e coltellate alla guardia giurata per mettere a segno la rapina: arrestate

La donna aggredita mentre rincasava

Nell’altra circostanza menzionata in apertura, come riportato in questo articolo, un 25enne romeno è stato fermato dai Carabinieri. In questo caso decisiva è stata la segnalazione di un passante che si è trovato ad assistere alla scena per strada, perché attratto dalle urla della giovane durante il suo tentativo di furto. Il 25enne aveva individuato la ragazza come una ”preda facile” per i suoi furti, e così aveva provato a sottrarle la borsetta che aveva con sé. L’uomo, in Italia senza fissa dimora e con diversi precedenti, è ora gravemente indiziato dei reati di tentata rapina e lesioni ai danni di una giovane romana.

Roma: tentano di sfondare l’ingresso con due furgoni, ma la rapina fallisce

Roma, paura in strada: 24enne aggredita con schiaffi e pugni mentre rientrava a casa

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com