Home » News » Case popolari ancora al gelo: cittadini di nuovo in strada con falò e secchioni (FOTO e VIDEO)

Case popolari ancora al gelo: cittadini di nuovo in strada con falò e secchioni (FOTO e VIDEO)

Pubblicato il

In diretta da via Sante Bargellini.
Dopo le proteste di Casal Bruciato, in via Diego Angeli, e di  cittadini sono di nuovo in strada per protestare contro la mancanza dei riscaldamenti nelle case popolari.
La strada è stata di nuovo bloccata con secchioni e falò, impedendo così il passaggio delle auto e dei mezzi pubblici.

Qui il video in diretta della protesta, girato da Fabrizio Montanini, portavoce del Coordinamento d’Azione IV Municipio.

Già due giorni fa, il 18 dicembre, i residenti di via Sante Bargellini avevano fatto una protesta analoga, scendendo in strada in maniera plateale per chiedere l’accensione dei termosifoni

Dopo circa un’ora di manifestazione è arrivata la presidente del IV Municipio Della Casa e il vicepresidente Rosati.

«I cittadini di via Sante Bargellini, nel quartiere di Pietralata, sono esasperati dopo un mese che i riscaladamenti non sono stato mai accesi. Dopo la protesta pacifica di mercoledì scorso, oggi si sono alzati i toni bloccando la via con cassonetti e incendi.
La protesta salirà di tono sicuramente, se non verrà risolta la situazione.
È inammissibile che bambini, anziani e disabili, nonostante paghino ogni mese la bolletta, si ritrovino al freddo durante le feste! –  dichiara dichiara Fabrizio Montanini, presidente del Comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio – Nonostante la competenza sia dell’Inps, il IV Municipio, nelle persone della presidente Della Casa e del suo vice Rosati, interviene in supporto delle famiglie esasperate e pronte a creare grandi disagi sulla Tiburtina in questo periodo di feste. Disagi iniziati oggi con il blocco di Via Sante Bargellini con i cassonetti e il fuoco. Della Casa ha detto a tutti i presenti che lunedì arriverà una squadra di tecnici a sostituire la caldaia. Ci auguriamo che non siano le solite promesse disattese dei politici, altrimenti saremo pronti veramente a tutto!»

https://www.facebook.com/FabrizioMontanini2018/videos/2536331369974602/

 

Impostazioni privacy