Connettiti con noi

Cronaca

Instagram, supervisione dei genitori anche in Italia: come funziona

Pubblicato

il

Instagram down

È stata attivata la funzione “Supervisione genitori” su Instagram. Lo aveva annunciato già a giugno scorso Meta e ora è realtà. Uno strumento che permette ai genitori di supervisionare le attività dei propri figli ancora adolescenti sul social.

Cos’è e come funziona?

Si tratta di uno strumento che consente ai genitori di verificare quanto tempo i propri figli trascorrono su Instagram, potendo anche impostare limiti di tempo quotidiani oltre a poter vedere quali profili seguono e da chi sono seguiti e possono finanche ricevere notifiche quando i figli segnalano un account o un post. 

Leggi anche: In arrivo WhatsApp Pay all’estero. Lo vedremo anche in Italia?

All’inizio dell’anno la funzione “Prenditi una pausa”

A gennaio era stata lanciata la funzione ‘Prenditi una pausa’, un invito a non trascorrere troppo tempo su Instagram. Adesso anche ai ragazzi sarà inviato questo invito.

Sarà inoltre possibile per genitori e figli visitare il Centro per le famiglie, un ulteriore strumento che Meta mette a disposizione delle famiglie per permettere, attraverso l’azione di esperti, agli adolescenti di vivere in modo sano e sicuro il mondo digitale.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy