Home » News » Cronaca » Disastro metro B a Roma: treni strapieni, caos e continui ritardi. Pendolari allo stremo

Disastro metro B a Roma: treni strapieni, caos e continui ritardi. Pendolari allo stremo

Pubblicato il
metro b a Roma

La metro B di Roma, ormai, ha una reputazione che supera qualsiasi notizia in merito, e che la precede ad ogni passo. I pendolari lo sanno bene, e per questo ogni mattina fanno ogni tipologia di scongiuro per poter sperare in una giornata regolare del trasporto pubblico nella Capitale. 

Scale mobili ferme nelle Metro di Roma, va deserto il bando per le stazioni della linea A

Disastro metro B a Roma: ritardi e disagi in mattinata

Anche questa mattina, però, martedì 14 marzo 2023, gli scongiuri e tutti i mantra possibili immaginabili, non sono valsi praticamente a nulla. Si era parlato di soli 3 minuti di ritardo tra un convoglio e un altro. Ma il tempo, si sa, è un fattore altamente relativo, e dipende dal contesto, dall’unità di misura, dalla propria condizione emotiva e psicologica. Ma oltre al tempo soggettivo, come insegna la filosofia, c’è anche il tempo fisico, oggettivo, matematico, quello che impiegato per andare a lavoro, per intenderci, sul quale non è possibile mentire. E proprio su quel tipo di tempo, ecco che la metro B fa confusione, lo trasforma e lo scambia con il tempo relativo, non tenendo conto delle problematiche e dello stress causato in ogni pendolare che fa affidamento su quel tipo di trasporto pubblico.

https://www.facebook.com/gaja.cenciarelli/posts/pfbid0nijky2BjYjFFc8y21n13dhgab66rQUk3ZMPTgpfAKSJSSUteqeCqQ1gfFVm48ytvl

Oltre 15 minuti di ritardi: pendolari sfibrati

Di fatto, questa mattina, gli annunciati 3 minuti di ritardo sono diventati magicamente 15 lunghi ed interminabili minuti che hanno comportato, inevitabilmente, tutto il corollario di sempre: ritardi, una calca infinita di passeggeri, tutti stretti e ficcati all’interno del convoglio, con condizioni di viaggio davvero disumane. E tutto questo, ricordiamolo, prima di andare a lavoro, prima di affrontare la vera giornata lavorativa. Forse dovrebbero pensare ad un fondo sociale per i pendolari, per ricompensarli del tempo, della salute e della fatica impiegate prima e dopo il loro turno di lavoro, sarebbe almeno un bel modo per poterli aiutare ad affrontare ogni giorno il caos continuo che continua a riproporsi sul trasporto pubblico capitolino, e un riconoscimento per la loro tenacia.

(Foto in copertina di Gaja Lombardi Cenciarelli)

Roma, il circolo PD non paga il condominio da anni: la rabbia delle famiglie

Impostazioni privacy