Home » News » Cronaca » Roma, la droga invade le strade nei week end: piazze di spaccio in aumento dal Centro storico alle periferie

Roma, la droga invade le strade nei week end: piazze di spaccio in aumento dal Centro storico alle periferie

Pubblicato il
La droga corre a fiumi per le strade a Roma

Roma. La droga nella Capitale non si ferma mai, e con l’inizio della bella stagione, le feste, gli eventi e le serate, aumenta il quantitativo distribuito nelle zone di spaccio tra i giovani e non solo. Il bollettino degli ultimi controlli è abbastanza eloquente sulla situazione attuale, e dimostra chiaramente come, non solo le piazze di distribuzione consuete siano dure a morire, ma anche la proliferazione di altri centri e punti critici.

Nelle ultime 72 ore, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno eseguito una serie di blitz antidroga nella Capitale, dal centro storico alle periferie, che hanno portato all’arresto di 8 persone.

Ondata di arresti per droga nella Capitale

Il primo arresto è avvenuto in via Luisa Spagnoli, è finito in manette un 27enne romano, arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato che lo hanno notato in atteggiamento sospetto nei pressi di un parcheggio a bordo della propria autovettura. Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato di allontanarsi ma è stato fermato per un controllo e trovato in possesso di 8 dosi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai Carabinieri di rinvenire altri 13 g della stessa droga e 1.550 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita.

Spaccio a Tor Bella Monaca

Successivamente, a Tor Bella Monaca, nel corso di due distinti interventi, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato due cittadini romani. Si tratta di un 24enne e una 44enne già noti alle forze dell’ordine, avvistati in una nota piazza di spaccio in via dell’Archeologia. Il primo è stato trovato in possesso di 10 dosi di cocaina e 2 dosi di eroina, mentre la seconda trovata in possesso di 26 dosi di cocaina e 17 dosi di eroina. 

Il ”giretto” sospetto nel quartiere

A Roma La Storta, invece, i militari hanno arrestato un 47enne romano, senza occupazione e con precedenti. I Carabinieri sono stati insospettiti dal viavai continuo e reiterato da parte dell’uomo. Sempre gli stessi giri nei pressi della sua abitazione. Così lo hanno fermato per una verifica. La successiva perquisizione eseguita in casa ha permesso di rinvenire 48 g di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento in dosi, e 140 euro in contanti.

Leggi anche: Pomezia, locale ‘stupefacente’: 25enne nascondeva 20 kg di droga

Il corriere della droga in viaggio di notte

Ma non è finita qui. Nel corso di un posto di controllo in piazza Thorvaldesen, i Carabinieri della Stazione Roma Flaminia hanno fermato un 25enne e un 21enne della provincia di Perugia che viaggiavano a bordo di un’autovettura in piena notte. L’eccessivo nervosismo mostrato dai giovani nel corso dell’identificazione ha insospettito i Carabinieri che hanno deciso di approfondire le verifiche.

Hashish a domicilio

La perquisizione del veicolo, infatti, ha portato al rinvenimento di due panetti di hashish, del peso complessivo di 200 g, nascosti nel vano porta-oggetti. I due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in concorso.

San Lorenzo, piazza di spaccio

Anche un individuo senza fissa dimora, un 31enne del Marocco,, nei pressi di San Lorenzo, è stato fermato dopo aver prelevato un involucro dentro un’aiuola, poi consegnata ad un ragazzo del posto. I Carabinieri sono quindi intervenuti bloccandolo e recuperando alcune dosi di hashish e le banconote.

Droga e oltre 20.000 euro di fatturato

Infine, Carabinieri della Stazione Roma Eur, infine, hanno arrestato un 25enne romano per detenzione di circa 1,4 kg di sostanze stupefacenti e la somma contante di 21.300 euro. Dopo aver accertato la presenza di numerose persone dedite al consumo di droga nei pressi dell’abitazione del 25enne, i Carabinieri hanno deciso di eseguire una perquisizione. All’interno di un mobile, infatti, i militari hanno trovato 1.350 g di hashish, 4 g di marijuana e l’ingente somma di denaro, immediatamente sequestrati.

Impostazioni privacy