Home » News » Cronaca » Roma, lavori sulla tangenziale, chiusa la galleria Fleming (di notte): orari e info

Roma, lavori sulla tangenziale, chiusa la galleria Fleming (di notte): orari e info

Pubblicato il
lavori sulla tangenziale roma

Nuovi lavori sulla Tangenziale che attraversa Roma: la capitale è la città più pericolosa a livello europeo per il numero di incidenti stradali, anche a causa del manto e della poca manutenzione delle strade primarie e secondarie. Il Comune ha deciso di intervenire con dei lavori mirati su una delle strade più trafficate: la Tangenziale che collega varie parti della metropoli.

Roma, Giorgia Meloni all’Auditorium Conciliazione domani 5 febbraio: strade chiuse e bus deviati

Lavori sulla tangenziale di Roma

La tangenziale di Roma necessitava di un’accurata manutenzione da molti anni, il manto stradale era, infatti, ricco di buche e pericolosità per le auto. Dopo numerose segnalazioni ed incidenti automobilistici a causa della scarsa viabilità, il Comune di Roma ha investito per effettuare dei lavori, iniziati il 30 gennaio. L’Assessorato ai Lavori pubblici e delle Infrastrutture di Roma Capitale ha dichiarato che si tratta di una manutenzione ordinaria. I lavori hanno il compito di ristabilire una piena efficienza del manto stradale. Non è ancora ben chiaro quando termineranno i lavori.

Chiude storica pizzeria a Testaccio “Il Pizzettiere”, i cittadini: “Era il nostro punto di riferimento”

Chiusa la Galleria Fleming: orari e info

Il centro dei lavori è proprio la Galleria Fleming, che si trova sulla tangenziale est. Il cantiere si trova nel tunnel con direzione Tor di Quinto e Salaria. I lavori sono notturni, per cui la galleria rimane totalmente chiusa al traffico dalle 22 alle 6 del mattino. Durante tutto il giorno, però, permane il restringimento della carreggiata. Nella galleria è presente un altro tunnel che porta a Corso Francia, il quale non è incluso nei lavori e non subisce modificazioni di alcun tipo. I lavori dovrebbero durare circa una settimana, salvo rallentamenti. Nelle ore di punta è previsto un grande traffico nell’area interessata. Una volta che i lavori saranno terminati, il cantiere verrà smantellato e la galleria sarà aperta nuovamente al traffico con l’uso di entrambe le carreggiate. 

Inquinamento a Roma, la Tangenziale Est resta chiusa fino a giugno 2023: orari e info

Impostazioni privacy