Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Alessio Boni: chi è, età, carriera, libro, film, chi è la moglie, figlio, altezza, Instagram

Alessio Boni: chi è, età, carriera, libro, film, chi è la moglie, figlio, altezza, Instagram

Pubblicato il
Alessio Boni chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento del weekend con il programma domenicale Domenica In, condotto dalla simpaticissima Mara Venier. Tra gli ospiti di oggi, domenica 8 mggio, anche l’attore Alessio Boni, che si racconterà a cuore aperto davanti le telecamere. Conosciamolo meglio in vista della puntata!

Chi è: età, carriera dell’attore italiano

Alessio Boni è nato a Sarnico, in provincia di Bergamo, il 4 luglio del 1966, sotto il segno del Cancro. È uno degli attori italiani più amati dal pubblico del grande schermo. La sua famiglia è di umili origini: la madre è una casalinga, mentre il padre è un piastrellista di professione.

L’esperienza in Polizia di Stato

Alessio infatti, ha anche raccontato più volte di aver aiutato il padre nel suo lavoro all’età di 14 anni, per poi prestare servizio per un anno e mezzo per la Polizia di Stato a Milano. Di questa esperienza ha raccontato a Verissimo: “è stata un’esperienza bestiale, ma quel lavoro non faceva per me”. Insoddisfatto di quella vita infatti, ha deciso di trasferirsi in America a 20 anni: qui ha lavorato come baby-sitter, cameriere e pizzaiolo.

Il debutto nel cinema

Una volta rientrato in Italia, ha debuttato nel 1990 al cinema nel film Il Lago diretto da Ezio Pascucci. È l’inizio della sua brillante carriera. Nel 1992 si è diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma e ha seguito parallelamente anche un corso di recitazione a Los Angeles. La grande popolarità come attore arriva nel 1998 con la fiction Incantesimo. Seguono una serie di film e fiction di successo: La meglio gioventù, Cime tempestose, Quando sei nato non puoi nasconderti, Guerra e Pace, Caravaggio e tante altre.

Vita privata: chi è la compagna, figli

È molto riservato sulla sua vita privata: sappiamo però che è fidanzato (e non sposato) e che la sua compagna è Nina Verdelli, una giornalista di moda più giovane di lui. La coppia ha un figlio, Lorenzo. 

Instagram e social: dove trovarlo

L’attore ha un profilo Instagram. Con il suo account @alessioboni66 vanta oltre 82 mila followers.

 

Impostazioni privacy