Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Andrea Roncato: chi è, età, carriera, filmografia, serie tv e film, chi è la moglie, figli, oggi e Instagram

Andrea Roncato: chi è, età, carriera, filmografia, serie tv e film, chi è la moglie, figli, oggi e Instagram

Pubblicato il
Chi Andrea Roncato

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Domenica In, la trasmissione in onda dalle 14.00 e condotta dalla ‘zia d’Italia’ Mara Venier. La puntata di oggi sarà l’ultima prima della pausa estiva, quindi c’è grande emozione da parte di tutto il pubblico affezionato. Tra gli ospiti di oggi ci sarà anche Andrea Roncato, che si racconterà in studio a 360°: intanto ecco cosa sappiamo sulla sua carriera e sulla sua vita privata!

Dagli esordi al successo di Andrea Roncato

Andrea Roncato è nato a San Lazzaro di Savena il 7 marzo del 1947 ed è un noto attore e comico. Dopo una laurea in giurisprudenza ha partecipato a vari corsi di recitazione e con Gigi Sammarchi ha dato vita al duo Gigi e Andrea. Coppia che, ben presto, è diventata una delle più conosciute del cinema italiano. Dopo quest’esperienza, l’attore ha proseguito la sua carriera recitando come solista in vari film di successo. Oltre ad attore, presentatore e doppiatore, è anche insegnante di recitazione ed è stato direttore artistico in alcune discoteche. 

https://www.instagram.com/p/CdI-4FYKDEu/?utm_source=ig_web_copy_link

Quali sono i film più famosi

Tra i film più noti ci sono L’allenatore nel pallone (1984), Mezzo destro mezzo sinistro (1985), I pompieri e Doppio misto (1985). Nel 2008 ha presto parte al sequel dell’Allenatore del pallone 2 con Lino Banfi. Altre pellicole note sono Fantozzi subisce ancora e Rimini Rimini.

Chi è la moglie, figli, vita privata, Instagram

Ma veniamo alla vita privata. Nel 1985 ha avuto una breve relazione con Moana Pozzi, conosciuta sul set de I Pompieri. Nel 1997, dopo 4 anni di fidanzamento, si è sposato con la conduttrice televisiva Stefania Orlando: i due si sono divorziati due anni dopo, nel novembre del 1999. Nel 2017, dopo ben 7 anni di relazione, ha sposato a Bracciano Nicole Moscariello, madre dell’attrice Giulia Elettra Gorietti. L’attore ha un profilo Instagram. Con il suo account ufficiale @andrearoncato vanta oltre 35,7 mila followers. Tra i post le sue apparizioni più famose con i film che lo hanno reso celebre nel corso della sua carriera. 

https://www.instagram.com/p/CcILjg6Keuf/

Impostazioni privacy