Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Anticipazioni Luce dei tuoi occhi 2: cast attori e trama

Anticipazioni Luce dei tuoi occhi 2: cast attori e trama

Pubblicato il
luce dei tuoi occhi

Torna in prima serata la seconda stagione di Luce dei tuoi occhi. Su Canale 5, da domani, mercoledì 12 aprile 2023, ritroveremo Anna Valle e Giuseppe Zeno vestire rispettivamente i panni dell’étoile e coreografa Emma Conti e del professore di liceo Enrico Leoni. Ma cosa accadrà in questo secondo capitolo della serie? Tra new entry e vecchie conoscenze scopriamo tutte le novità sulla nuova stagione ormai prossima al via su Canale 5.

Come è finita la prima stagione di Luce dei tuoi occhi  

Prima di addentrarci nelle vicende delle nuove puntate può essere utile fare il punto sul classico “dove eravamo rimasti”. Nella fortunata prima stagione di “Luce dei Tuoi Occhi”, la protagonista Emma Conti, interpretata da Anna Valle, era tornata da New York nella bella città di Vicenza, luogo d’origine. Il suo obiettivo? Cercare fra le ballerine dell’Accademia di Danza fondata da sua madre Paola (Paola Pitagora) la sua bambina creduta morta sedici anni prima. Purtroppo però la ricerca non ha dato l’esito sperato. Tuttavia ha permesso a Emma di svelare molti segreti legati al passato nonché di incontrare l’amore, ovvero Enrico Leoni interpretato da Giuseppe Zeno come visto. Inoltre ha avuto la possibilità di conoscere sei meravigliose ballerine adolescenti a cui ha insegnato a voler bene come se fossero sue figlie.

Anticipazioni Luce dei tuoi occhi 2, cosa vedremo nella nuova stagione

Ed eccoci alla vigilia della messa in onda della prima puntata della seconda stagione. Secondo le anticipazioni, Emma ha davanti a sé un futuro luminoso che promette tanta felicità: le sue ballerine la adorano, Enrico l’ha chiesta in sposa e sua figlia Miranda, una delle ballerine dell’Accademia, l’ha praticamente adottata come mamma. Proprio quando sta per voltare pagina, però, il passato torna a cercarla: una notte, attirata dalle note di una canzone, Emma si imbatte in una ragazza sconosciuta che balla con trasporto davanti a una piccola folla. Vorrebbe correrle dietro e scoprire chi è, ma Enrico la invita ad andare avanti una volta per tutte.

Le nuove puntate della fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno, trama puntate, spoiler

La serie, prodotta da Massimo Del Frate, Head of Drama di Banijay Studios Italy per RTI e diretta da Fabrizio Costa, promette colpi di scena ed emozioni una dopo l’altra. Guardando ancora alle anticipazioni, grazie al suo talento  Emma ha rilanciato l’Accademia di ballo, con sede nello spettacolare scenario della Basilica Palladiana di Vicenza, al punto da essere stata invitata a esordire in un importante teatro di New York con un adattamento coreografico in chiave contemporanea del Lago dei Cigni, con le intramontabili musiche di Tchaikovsky. Per realizzarlo, Emma dovrà completare il corpo di ballo selezionando nuovi ballerini e ballerine. 

Quante sono le puntate di Luce dei tuoi occhi 2? Trama, cast e anticipazioni (ilcorrieredellacitta.com)

Cast, anticipazioni, novità seconda stagione Luce dei tuoi occhi

Ma proprio durante i provini, Emma rimane stregata da Diana Novak (Irene Paloma Jona), che si presenta alle audizioni per volere della madre, Petra Novak (Francesca Cavallin). Poco dopo, una notizia le sconvolge la vita. Petra confessa a Emma che Diana altro non è che la sua bambina perduta, Alice. L’arrivo della ragazza, a causa del suo misterioso passato, del suo animo tormentato e dei suoi segreti, sconvolge tutti gli equilibri fra le allieve e perfino quelli fra Emma ed Enrico, che si scopre irresistibilmente attratto da Petra.

Quante sono le puntate di Luce dei tuoi occhi 2? Trama, cast e anticipazioni

Impostazioni privacy