Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Antonino Cannavacciuolo a C’è Posta per Te: chi è, età, carriera, ristorante, Stella Michelin, chi è la moglie, Instagram

Antonino Cannavacciuolo a C’è Posta per Te: chi è, età, carriera, ristorante, Stella Michelin, chi è la moglie, Instagram

Pubblicato il
Antonino Cannavacciuolo

Come ogni sabato l’appuntamento su Canale 5 è con C’è Posta per Te, il people show, il romanzo ‘popolare’ che da anni, ormai, appassiona migliaia e migliaia di telespettatori. Tra i vip, pronti a regalare grandi emozioni, anche lo chef stellato e giudice di Masterchef Antonino Cannavacciuolo. 

Chi è lo chef Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo è nato a Vico Equense, sulla Costiera amalfitana, il 16 aprile del 1975 ed è un noto cuoco e personaggio televisivo. Di lui sappiamo che ha studiato presso la scuola alberghiera del suo paese, poi ha conseguito nel 1994 l’attestato di cucina: dopo le prime esperienze nella penisola sorrentina, ha deciso di seguire due periodi di stage in alcuni ristoranti francesi. Ha avuto modo di lavorare nel ristorante del Grand Hotel Quisiana di Capri e nel 1999 insieme alla moglie ha assunto la gestione della dimora storica Villa Crespi, sul Lago d’Orta.

Il Nostro Generale su Rai 1: quando inizia, cast, anticipazioni della serie su Carlo Alberto Dalla Chiesa

La carriera: Le stelle Michelin e i ristoranti

Cannavacciuolo è uno degli chef italiani più stellati e acclamati dalla critica culinaria internazionale. Nel 2003 ha ricevuto la prima stella Michelin e nel 2006 gli è stata conferita la seconda.  Nel 2015 ha aperto un locale nel centro della città di Novara, poi nel 2017 ha inaugurato il Bistrot Cannavacciuolo nel quartiere torinese Borgo Po. 

L’esordio in televisione

L’esordio in televisione da protagonista è avvenuto nel 2013 quando ha condotto Cucine da incubo. Dopo essere stato ospite in due puntate della quarta stagione di Masterchef, ha preso parte al programma come giudice fino all’ultima edizione che si è conclusa qualche giorno fa. Ha collezionato un successo dopo l’altro  sul piccolo schermo, tra programmi tv e partecipazioni anche radiofoniche.

Da Noi a Ruota libera, anticipazioni di domenica 9 gennaio: chi sono gli ospiti del giorno

Chi è la moglie, figli 

Antonino Cannavacciuolo, chef stellato, è sposato con Cinzia Primatesta e dal loro amore sono nati due figli. Della donna sappiamo che nata nel 1977 a Omegna da una famiglia di imprenditori e che i due si sono conosciuti nel 1995. Dopo due anni hanno annunciato il fidanzamento ufficiale, insieme hanno comprato Villa Crespi, trasformandola in un ristorante elegante, e nel 1999 sono convolati a nozze. Sono genitori di Elisa, nata nel 2007, e di Andrea, venuto al mondo nel 2012.

Antonino Cannavacciuolo punta tutto su Instagram

Lo chef ha un profilo Instagram e con l’account @antoninochef vanta quasi 3 milioni di followers. 

https://www.instagram.com/p/CmMdn_gt8dj/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy