Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Champions in tv, Sky, Mediaset o Amazon Prime Video? Napoli Francoforte stasera, formazioni, dove vederla in tv. Chi va ai quarti, data e come funziona il sorteggio

Champions in tv, Sky, Mediaset o Amazon Prime Video? Napoli Francoforte stasera, formazioni, dove vederla in tv. Chi va ai quarti, data e come funziona il sorteggio

Pubblicato il
Champions League Inter - Milano, chi ha vinto

Seconda parte del programma del ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2022-2023. Dopo le partite andate in scena tra la scorsa settimana e ieri sera oggi toccherà al Napoli. In campo anche Real Madrid e Liverpool. Entriamo dunque nel dettaglio e vediamo il calendario di queste ultime partite valide per il ritorno degli ottavi con la relativa copertura televisiva. Inoltre faremo il punto su quali sono le squadre che hanno passato il turno fin qui e quando si svolgerà il sorteggio per i quarti di finale (scorri a fondo pagina per il riepilogo completo).

Risultati partite Champions, chi va ai quarti: passano Milan, Chelsea, Benfica e Bayern. Ai quarti anche l’Inter

La settimana scorsa si sono disputati i primi quattro match validi per il ritorno degli ottavi di finale di Champions 2023. Martedì sera le prime due partite: in campo Benfica Bruges (terminata 5-1) e Chelsea Borussia Dortmund (i blues hanno vinto 2-0 ribaltando così il risultato dell’andata). Mercoledì è toccato invece al Milan, volato in trasferta in terra inglese contro il Tottenham, e a Bayern PSG: Tottenham -Milan è finita 0-0 mentre il Bayern ha superato 2-0 il PSG. Ai quarti dunque Milan e Bayern Monaco. Ieri sera invece, martedì 14 marzo, si sono disputate Manchester City Lipsia e Porto Inter (diretta su Sky e reti Mediaset), terminate rispettivamente per quanto riguarda il turno d’andata 1-1 e 1-0. Al ritorno partita senza storia tra Manchester City e Lipsia (7-0) mentre l’Inter, pareggiando 0-0, ha ottenuto l’accesso al turno successivo.

Porto Inter chi va ai quarti di Champions? Avanza l’Inter (ilcorrieredellacitta.com)

Napoli Francoforte oggi mercoledì 15 marzo 2023: orario e dove vederla in tv, Sky, Mediaset o Prime Video? Le altre partite

Oggi invece, mercoledì 15 marzo 2023, sarà la volta di Napoli Francoforte e Real Madrid Liverpool. Da queste ultime due sfide usciranno le squadre che prenderanno parte al sorteggio per i quarti di finale il prossimo venerdì. All’andata il Real Madrid aveva “strapazzato” il Liverpool 2-5 e dunque partirà più che favorito nel match di ritorno; anche il Napoli potrà contare sulla vittoria ottenuta nel primo turno: si riparte in questo caso dallo 0-2 del 21 febbraio scorso. Diretta del match in esclusiva su Amazon Prime Video.

Probabili formazioni Napoli Francoforte, ultime dai campi

Nel Napoli, reduce dal netto successo contro l’Atalanta, si rivede Lozano, recuperato, e sarà in ballottaggio con Politano per un posto sulla corsia di destra. Per il resto confermatissimi Osimhen e Kvara in stato di grazia. Meret e Kim restano invece in dubbio: pronti, se non dovessero farcela, Gollini e Juan Jesus.

Squadre quarti di finale Champions League 2023, chi ha vinto

Di seguito l’elenco delle migliori otto formazioni Europee che hanno staccato il pass per i quarti di finale di Champions League 2022 2023

  1. Bayern (GER
  2. Benfica (POR)
  3. Chelsea (ENG)
  4. Milan (ITA)
  5. Man City (ENG)
  6. Inter (ITA) 
  7. Liverpool (ENG) / Real Madrid (ESP)
  8. Frankfurt (GER) / Napoli (ITA) 

Data e orario sorteggio quarti di finale Champions League, dove vederlo in tv (anche in chiaro) e in streaming 

Adesso il torneo proseguirà con gli abbinamenti dei quarti di finale i quali tuttavia saranno stabiliti mediante un nuovo sorteggio. L’appuntamento in questo caso è per venerdì 17 marzo alle 12:00 CET presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera). La cerimonia inizierà alle 12:00 CET e sarà trasmessa in diretta su UEFA.com. In Italia sarà possibile vederla anche sulle reti Sky sui canali sportivi dedicati. Aggiornamenti anche sui notiziari in chiaro di Italia 1 e Canale 5 (così come sulle altre reti generaliste). 

Come funziona il sorteggio dei quarti di Champions, squadre dello stesso Paese possono giocare insieme?

Le squadre della stessa nazione possono affrontarsi ai quarti di finale di Champions League? E’ questa la domanda che tutti si fanno alla vigilia di ogni sorteggio. A differenza degli ottavi per i quarti il sorteggio sarà aperto e dunque potranno affrontarsi anche squadre della stessa Nazione. Non sono previste teste di serie. Inoltre, possono affrontarsi squadre che si sono già incontrate nella fase a gironi. 

Vengono sorteggiate contemporaneamente anche le semifinali di Champions League?

Sì, sono previsti tre sorteggi: per i quarti di finale, per le semifinali (che oppongono le vincitrici dei quarti) e per determinare la squadra di casa pro forma in finale. 

Data e orario quarti di finale di Champions, quando si giocano le partite di andata e ritorno

Chiudiamo con uno sguardo al calendario della manifestazione. Le partite di andata dei quarti si giocano martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre il ritorno è in programma il 18 e 19 aprile. Le semifinali si disputano il 9/10 e 16/17 maggio, mentre la finale si gioca sabato 10 giugno.

Tutte le gare delle coppe europee: Champions, Europa e Conference (ilcorrieredellacitta.com)

Milan o Tottenham, chi andrà ai quarti di Champions?

Impostazioni privacy