Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Enrico Papi opinionista all’Isola dei Famosi: chi è, età, carriera, chi è la moglie, figli, foto e Instagram

Enrico Papi opinionista all’Isola dei Famosi: chi è, età, carriera, chi è la moglie, figli, foto e Instagram

Pubblicato il
Enrico Papi

Personalità irriverente, carismatica, ironica e sempre in grado di far ridere e divertire il suo pubblico, Enrico Papi ha rinnovato il suo successo anche con la nuova edizione di Scherzi a Parte. Sotto la sua conduzione il programma ha ricevuto una rinfrescata, pur mantenendo lo stile e la capacità di intrattenere il suo pubblico di sempre. Gli ascolti per le edizioni sono andati ben a tal punto da convincere i vertici Mediaset ad affidargli un programma comedy tutto suo: ”Big Show”. Il format però non ha avuto il successo prospettato negli ascolti e questo potrebbe porre fine alle sue collaborazioni Mediaset. Ma per il momento nulla di ufficialmente confermato e, in ogni caso, lo showman non avrebbe certo problemi a rifarsi. Infatti, ora è il nuovo opinionista dell’Isola dei Famosi con Vladimir Luxuria. E darà filo da torcere ai naufraghi in Honduras. 

Dagli esordi al debutto di Enrico Papi

Enrico Papi è nato a Roma il 3 giugno del 1965: quest’anno compirà 57 anni ed è del segno dei Gemelli. Il papà era un commerciante di auto mentre la mamma possedeva dei terreni. Ha una sorella minore, Loretta. Ha iniziato gli studi di Giurisprudenza senza però terminarli sebbene, in seguito, riprenda a studiare con Cepu del quale diventerò anche testimonial. Le sue grandi passioni, però, sono la musica e il teatro: studia canto e pianoforte. Ciò lo porterà verso un naturale percorso televisivo.

Carriera, successi

La sua carriera è davvero ricca di eventi e lunghissima: riporteremo perciò i punti salienti. In un primo momento, siamo alla fine degli anni Ottanta, approda in Rai: lavora dentro Fantastico Bis, quindi passa alla conduzione di Uno mattina (1990). In seguito passa al TG1 dove conduce delle rubriche: ma ciò che gli farà fare il salto di qualità è “Chiacchiere”, una rubrica di gossip: siamo nel 1995. Ma nel 1996 Papi lascia la Rai e approda a Mediaset: diventa un famosissimo paparazzo e addirittura inviato per Verissimo. Si sposta poi a Sarabanda, a Buona Domenica. Negli anni Duemila La sua attività continua anche con tanti programmi tra cui Matricole&Meteore, La pupa e il secchione e Prendere o lasciare. Lavorò anche per Sky Italia dove condusse Guess My Age, La notte dei record, Italia’s Got Talent e Name That Tune. Recentemente è tornato a Mediaset dove conduce Scherzi a parte.

Vita privata, la moglie, figli

Enrico Papi nel 1998 ha sposato Raffaella Schifino. Dalla loro unione sono nati due figli: Rebecca nel 2000 e Iacopo nel 2008. 

Instagram

Enrico Papi è molto seguito su Instagram. Con il suo account @enricopapiofficial vanta 138 mila followers. 

Enrico Papi lascia Mediaset? Ecco le ultime notizie sul conduttore di ”Scherzi a Parte”

Impostazioni privacy