Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Enzo Paolo Turchi: chi è, età, carriera, dove vive, chi è la moglie Carmen, altezza, figlia Maria, foto e Instagram

Enzo Paolo Turchi: chi è, età, carriera, dove vive, chi è la moglie Carmen, altezza, figlia Maria, foto e Instagram

Pubblicato il
Enzo Paolo Turchi

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, il salotto televisivo più amato e seguito dal pubblico. La padrona di casa, Serena Bortone, è pronta ad accogliere in studio i suoi ospiti e oggi nel salotto arriverà anche Carmen Russo, felice al fianco di Enzo Paolo Turchi. 

https://www.instagram.com/p/BxDmjEqgtvy/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli studi al debutto di Enzo Paolo Turchi come coreografo

Enzo Paolo Turchi è nato a Napoli, nei Quartieri Spagnoli, il 19 luglio del 1949 ed è un noto ballerino, coreografo, insegnante e personaggio televisivo. Dopo il diploma alla Scuola del Teatro San Carlo in danza classica e altre discipline musicali, ha iniziato a esibirsi in vari teatri come la Fenice di Venezia, il Comunale di Bologna e nel 1971 è stato tra i creatori della prima scuola italiana di danza moderna. Poi è sbarcato in televisione ed è diventato il primo ballerino di famose trasmissioni, accanto alla grande Raffaella Carrà ha ballato il famoso Tuca tuca. 

Enzo Paolo Turchi ha lavorato anche all’estero, ha ottenuto una candidatura al prestigioso premio televisivo della Rosa d’oro di Montreux e nel 1983 si è trasferito a Canale 5: qui, durante la trasmissione Drive In ha conosciuto Carmen Russo, che è diventata poi sua moglie nel 1987. 

Le partecipazioni in tv

Enzo Paolo Turchi nel 2005 ha partecipato alla terza edizione dell’Isola dei Famosi, poi nel 2007 alla quinta edizione di Ciao Darwin. E ancora, nel 2012 è stato nel cast dell’Isola dei Famosi e nel 2014, insieme alla moglie, ha partecipato come concorrente vip alla settimana di lancio del quiz di Pupo una canzone per 10.000. Oggi si occupa della sue scuole di ballo a Napoli e a Palermo. 

Tra le trasmissioni alle quali ha partecipato ricordiamo:

  • Canzonissima
  • Grand Hotel
  • Fantastico
  • Domenica In
  • Risatissima
  • Sanremo
  • Doppia Coppia.

Tra l’altro, Enzo Paolo è stato maestro per alcuni ballerini famosi come Lorella Cuccarini, Luca Tommassini e Marco Garofalo. 

Chi è la moglie Carmen Russo, la figlia Maria

Ma veniamo alla vita privata. Enzo Paolo Turchi è sposato da tempo con la collega Carmen Russo, un amore solido. Sono sempre più complici e innamorati e nel febbraio del 2013 è nata la loro figlia, Maria. Una gioia immensa per i due coniugi! 

https://www.instagram.com/p/CZYs-uWNk-B/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram: Enzo Paolo Turchi punta sui social

Ha un profilo Instagram e con l’account @enzopaoloturchi vanta oltre 30 mila followers. 

Impostazioni privacy