Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Lorella Cuccarini: chi è, età, carriera, Amici, oggi, canzoni, chi è il marito, figli, foto e Instagram

Lorella Cuccarini: chi è, età, carriera, Amici, oggi, canzoni, chi è il marito, figli, foto e Instagram

Pubblicato il
Lorella Cuccarini

Tutto pronto per una nuova puntata di Verissimo in compagnia di Silvia Toffanin. L’appuntamento è come sempre ogni sabato e domenica a partire dalle 16.30. Tra i tanti ospiti di questo weekend ci sarà anche lei, la maestra di canto Lorella Cuccarini tornata anche quest’anno ad Amici! In attesa di vederla in studio ecco tutto quello che sappiamo su di lei e la sua vita!

Dagli esordi al debutto di Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini è nata a Roma il 10 agosto del 1965 ed è una nota conduttrice, ballerina, attrice e speaker radiofonica. I genitori hanno divorziato quando lei aveva appena 10 anni e da allora la donna ha pochi rapporti con il padre. Ha conseguito la maturità linguistica da privatista, ma ha sempre nutrito grande passione per la danza e il mondo dello spettacolo. Ha iniziato a muovere i primi passi a soli 9 anni, quando ha frequentato la scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi. Poi, a 12 anni, ha fatto la sua prima apparizione sul piccolo schermo nel varietà Ma che sera, condotto da Raffaella Carrà. 

Il lavoro con Pippo Baudo

Da lì ha continuato la sua gavetta come ballerina e proprio durante uno di quei programmi  è stata scoperta da Pippo Baudo, che l’ha voluta al suo fianco come showgirl nei varietà del sabato sera di Raiuno, Fantastico 6 e Fantastico 7, poi è passata a Mediaset nello show Odiens di Antonio Ricci, la cui sigla La notte vola ha riscosso molto successo negli anni.

I successi 

Lorella Cuccarini negli anni ’90 ha formato un sodalizio professionale con Marco Columbro. Insieme, infatti, hanno condotto diverse edizioni di varietà come Buona domenica, Paperissima. Poi, nel 1993 ha condotto il Festival di Sanremo, al quale nel 1995 ha partecipato come cantante in gara. Ballerina, showgirl, conduttrice e cantante, molto attiva anche in teatro, dove ha preso parte a diversi musical. Ma non solo. Lorella Cuccarini è anche stata attrice di diverse fiction come Piazza di Spagna, Amiche, Lo Zio D’America e l’Isola di Pietro e nel 2011 è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica.

La vita in diretta nel 2019 e il rapporto con Alberto Matano

Nel 2019, per la prima volta, Lorella Cuccarini è stata alla guida di un programma a cadenza quotidiana, La Vita in diretta, affiancata da Alberto Matano. L’appuntamento per la conduzione dell’edizione successiva, però, non è stato rinnovato nonostante gli ottimi ascolti. Prima dell’ultima puntata della stagione, la presentatrice avrebbe inviato una mail interna ai collaboratori del programma esprimendo disappunto su come è stata trattata durante l’anno dal suo collega, dipinto come una persona dall’ego sfrenato e maschilista. Dopo l’esperienza con la Rai, Lorella Cuccarini è tornata a lavorare a Mediaset e nel 2020 è diventata insegnante di danza nel talent di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. Ora è stata riconfermata, ma come insegnante di canto. 

Chi è il marito, figli e vita privata

Ma veniamo ora alla vita privata. Lorella Cuccarini dal 1991 è sposata con Silvio Capitta, noto produttore discografico e televisivo. Dal loro amore sono nati quattro figli: Sara, ha 26 anni e lavora nel settore immobiliare, Giovanni, classe 1996, Chiara e Giorgio, gemelli, nati nel 2000. 

https://www.instagram.com/p/Ca2HYfPoceq/?utm_source=ig_web_copy_link

La voglia di diventare nonna e il profilo Instagram

Lorella Cuccarini è mamma di quattro figli: Sara, nata ad agosto del 1994, Giovanni, venuto al mondo a settembre del 1996, e i gemelli Chiara e Giorgio, arrivati a maggio del 2000, avuti con il marito Silvio Testi, 68 anni. A giugno ha preso parte in Sardegna al battesimo del pronipote Giacomo, manifestando il suo desiderio di diventare nonna. “Siamo stati nella splendida Sardegna per il battesimo di Giacomo, primo nipote di seconda generazione. Prove tecniche per diventare nonna“, ha scritto Lorella Cuccarini. Ha 57 anni ed è molto giovanile, ha un profilo Instagram su cui è molto seguita e vanta oltre 791 mila followers.

https://www.instagram.com/p/CohrYu7Iv54/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy