Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Europa League e Conference: Roma, Juventus, Lazio, Fiorentina, chi va ai quarti? Chi ha vinto

Europa League e Conference: Roma, Juventus, Lazio, Fiorentina, chi va ai quarti? Chi ha vinto

Pubblicato il
Europa League Con2023

Roma, Juventus, Lazio, Fiorentina, quattro squadre e l’obiettivo di accedere ai quarti di finale di Europa League e Conference League. Settimana europea e tanti impegni per le squadre italiane protagoniste nelle coppe europee: dopo la Champions – completato il quadro del ritorno degli ottavi di finale – in campo stasera anche le altre due coppe europee “minori”. Ma chi è riuscito a passare il turno e accedere così ai quarti? Ecco tutti i risultati delle partite di stasera.

Risultati partite Europa League ritorno ottavi di finale, Friburgo Juventus, Real Societad Roma, chi va ai quarti

Questo il programma dell’Europa League per stasera giovedì 16 marzo 2023. Gli orari per quanto riguarda Roma e Juventus saranno “invertiti” rispetto alla partita d’andata: avremo pertanto Friburgo Juventus alle 18.45 e Real Societad Roma alle 21.00. Si riparte rispettivamente dall’1-0 ottenuto dai bianconeri in casa, e dal 2-0 rifilato dai giallorossi nel primo match. Avanza la Juventus che vince 2 a 0. Passa anche la Roma a cui basta lo 0-0.

Risultati partite Conference League ritorno ottavi di finale stasera, Fiorentina Sivasspor e AZ Lazio, chi va ai quarti

Diamo uno sguardo adesso ai match di ritorno degli ottavi di Conference che si disputeranno, come per l’Europa League, tutti oggi giovedì 16 marzo 2023 (con l’unica eccezione di Basaksehir Gent in programma mercoledì 15, ndr). Ad ogni modo alle 18.45 la Fiorentina giocherà in trasferta la sua partita così come la Lazio ma alle ore 21.00. All’andata, lo ricordiamo, la Fiorentina aveva vinto 1-0 la propria sfida tra le mura amiche mentre i biancocelesti sono reduci dalla sconfitta sempre casalinga per 2-1. Passa la Fiorentina che si impone con un netto 4 a 1 in trasferta ribaltando l’iniziale vantaggio dei padroni di casa. Cade invece la Lazio che viene eliminata dalla competizione. 

Sorteggio quarti Champions League: data, orario, dove seguirlo in tv (anche in chiaro) e in streaming. Regole e come funziona (ilcorrieredellacitta.com)

Quando c’è il sorteggio dei quarti di finale di Europa League e Conference League, data e dove vederlo in tv

Diamo uno sguardo a cosa accadrà domani 17 marzo quando, subito dopo le sfide di ritorno degli ottavi sia di Conference che di Europa League, ma anche della Champions (qui regole e orario), si terrà il nuovo sorteggio per determinare gli accoppiamenti dei Quarti di Finale per tutte le competizioni europee.

Europa League sorteggio quarti di finale 17 marzo 2023, come funziona, due squadre dello stesso paese possono giocare contro? Orario e dove vederlo in tv e in streaming

I sorteggi dei quarti di finale, delle semifinali e della finale di UEFA Europa League 2022/23 saranno trasmessi in diretta streaming il 17 marzo dalle ore 13:00 CET. Al sorteggio partecipano le otto vincitrici degli ottavi di finale.  Il sorteggio dei quarti di finale è libero (dunque anche squadre dello stesso paese si potranno affrontare), con le partite numerate da 1 a 4 per il sorteggio delle semifinali a seguire. Si terrà inoltre un sorteggio per determinare la squadra “in casa” pro forma in finale. Eventuali restrizioni saranno annunciate prima del sorteggio.

Conference League sorteggio quarti di finale 17 marzo 2023, come funziona, due squadre dello stesso paese possono giocare contro? Orario e dove vederlo in tv e in streaming

Il sorteggio dei quarti di finale e semifinali della UEFA Europa Conference League 2022/23 verrà trasmesso in diretta streaming il 17 marzo alle 14:00 CET. Al sorteggio partecipano le otto vincitrici degli ottavi di finale. Ci sarà un sorteggio libero per i quarti di finale (dunque anche squadre dello stesso paese si potranno affrontare) , con le sfide numerate da 1 a 4 per effettuare a seguire il sorteggio delle semifinali. Inoltre verrà effettuato un sorteggio per motivi amministrativi per decidere la squadra di ‘casa’ della finale. Ogni restrizione sarà annunciata prima del sorteggio.

Date e orari partite Europa League e Conference 2023, calendario competizione, quarti, semifinale e finale

Dopo le partite di queste due settimane il torneo, sia per l’EL che per la Conference, proseguirà ad aprile. Queste tutte le date da segnare in agenda:

Coppa Italia 2023 tabellone semifinali: accoppiamenti, date e orari delle prossime partite

Sorteggi Europa League e Conference League 2023: gli abbinamenti degli ottavi

Impostazioni privacy