Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Eurovision 2024, Angelina Mango incredibile: il pubblico non resiste | Cosa è successo

Eurovision 2024, Angelina Mango incredibile: il pubblico non resiste | Cosa è successo

Pubblicato il
Angelina Mango finale Eurovision Song Contest 2024

Eurovision 2024, Angelina Mango spacca con “La Noia“. Ma che cosa è successo alla fine della sua esibizione? Tutti i dettagli sull’accaduto.

Eurovision 2024 Angelina Mango La Noia finale
Instagram @angelinamango_ – IlCorriereDellaCitta.com

Grande emozione per Angelina Mango nel corso della finale dell’Eurovision Song Contest 2024, questa sera 11 maggio 2024. La 23enne, sul palco della Malmö Arena, ha rappresentato, come noto, il nostro Paese con la sua hit La Noia“. Quest’ultima è molto apprezzata nella maggior parte del Vecchio Continente. E di questo, ora più che mai, ne sono certi tutti.

Infatti, nonostante fosse una delle favorite alla vittoria dall’inizio della kermesse canora, non era scontato immaginare quale evento incredibile avrebbe avuto luogo alla fine della sua attesissima esibizione. Di che cosa si tratta nello specifico? Scopriamo insieme, tra commozione e sorrisi, che cosa ha sconvolto l’intero teatro in Svezia.

Eurovision 2024: l’esibizione di Angelina Mango

Con un numero abbastanza ricercato e minuzioso, un outfit e una coreografia che riprende, certamente, alcuni dei versi del brano presentato, dapprima, al Festival di Sanremo 2024, la nostra Angelina Mango ha dato tutta se stessa in scena, come suo solito fare. Effettivamente, questo atteggiamento ha da sempre ipnotizzato il pubblico, sin dai suoi esordi nella 22esima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Stando a quanto si apprende sui social, questa originale esibizione de “La Noia” ha consacrato, ancora una volta, la cantautrice lucana come ‘Queen‘ (= regina, per il suo modo di attuare). Difatti, lo spettacolo non è piaciuto solo ai fan dell’interprete di “Ci pensiamo domani“, bensì a ogni italiano, che ha fatto il tifo per lei fino alla fine, e a buona parte degli europei.

Ma c’è stato un momento in cui gli spettatori della Malmö Arena non hanno resistito. Quando? Che cosa è successo esattamente?

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Angelina Mango conquista l’ESC: il pubblico non resiste

Quindicesima musicista in gara (ma quattordicesima a causa della squalifica dei Paesi Bassi, quinto Paese che avrebbe dovuto presentare la propria canzone), la Mango ha letteralmente spaccato con la sua esposizione. In effetti, l’accoglienza da parte delle persone in sala è stata pazzesca. La prima dimostrazione di grande affetto è avvenuta nel momento dell’intonazione del secondo pre-ritornello, in cui la base musicale svanisce e il solo strumento presente è la voce di Angelina. Ovvero:

“Muoio perché morire
Rende i giorni più umani
Vivo perché soffrire
Fa le gioie più grandi
Non ci resta che ridere
In queste notti bruciate
Una corona di spine
Sarà il dress-code per la mia festa…”

In questo contesto, la gente ha lodato con grande entusiasmo la 23enne italiana, che ha terminato il suo pezzo con enorme carica, circondata dalle bravissime ballerine. Ma il pubblico, che ha ballato senza fermarsi al ritmo della cumbia, non ha resistito e, al grido di “Total“, è letteralmente impazzito, elogiando la cantante nostrana con fortissimi applausi ed un assordante clamore. Questa reazione non è stata affatto per ciascun partecipante della manifestazione.

Inoltre, ciò che ha colpito molto è stata la frase che, dopo i ringraziamenti in italiano e in inglese, ha pronunciato a gran voce:

«La vita è preziosa!»

Rivediamo insieme lo show completo che la giovanissima artista ha regalato agli ascoltatori di tutto il mondo.

La conclusione dell’Eurovision

Nonostante il grandissimo impegno che Angelina ha sempre messo nel suo lavoro e l’immenso talento di cui la ragazza è dotata, la vittoria è andata ad un’altra nazione. Senza dubbio, è chiaro dire che Nina‘ ha comunque trionfato, tenendo soprattutto in conto le importantissime opportunità che sta ricevendo grazie alle sue eccezionali capacità.

Impostazioni privacy