Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Eurovision 2024, trionfa la Svizzera: settima Angelina Mango, la classifica finale

Eurovision 2024, trionfa la Svizzera: settima Angelina Mango, la classifica finale

Pubblicato il
Premio Eurovision 2024

Eurovision 2024: chi ha vinto la kermesse canora europea, che si è conclusa? Stiamo per scoprire il verdetto finale in diretta: tutti i dettagli al riguardo.

Eurovision 2024 Svezia
Instagram @eurovision – IlCorriereDellaCitta.com

Con grande emozione da parte di tutti, l’Eurovision Song Contest 2024 è quasi arrivato alla fine. Questa sera, sabato 11 maggio, le nazioni a sfidarsi per il podio sono 25 (dalle 37 in partenza e dall’esclusione dei Paesi Bassi). Tutte concorrono per ottenere l’incredibile ricompensa e, certamente, il titolo di Canzone più famosa d’Europa – e non solo -.

Come noto, a rappresentare l’Italia ci sarà la vincitrice della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo: Angelina Mango. L’artista 23enne sta avendo un meritatissimo successo, non solo nel nostro Paese, ma in tutto il continente, complice anche la versione in lingua spagnola de “La Noia“, collaborazione con il cantautore sivigliano Álvaro de Luna che ha visto la luce qualche giorno fa. Effettivamente, nel corso della sua esibizione, avvenuta durante la seconda semifinale di giovedì 9 maggio (senza voto per lei perché di diritto in finale – come Spagna, Francia, Regno Unito e Germania -), il pubblico della Malmö Arena è letteralmente esploso al ritmo della sua Cumbia.

A seguito di aver saputo a che ora si esibirà oggi la bravissima cantante nostrana, scopriamo insieme chi ha vinto la competizione musicale in diretta!

Angelina Mango Eurovision
Instagram @angelinamango_ – IlCorriereDellaCitta.com

Eurovision 2024: le esibizioni

Con una gremitissima e trepidante Malmö Arena, ad aprire le danze, ci ha pensato la Svezia, Paese ospitante, con la canzone “Unforgettable“, cantata da Marcus & Martinus. A seguire l’Ucraina con “Teresa & Maria“, interpretata da Alyona Alyona & Jerry Heil. Poi è stato il turno di “Always On The Run” cantata da Isaak, concorrente per la Germania. La gara è andata avanti con il grande ritorno del Lussemburgo con Tali, che ha cantato “Fighter“. Dopo di ciò, sarebbe stato il turno dei Paesi Bassi, che, però, a causa di una forte denuncia, non ha potuto parteciparvi a causa della squalifica.

Poi è stata la volta di Israele con Eden Golan, che ha presentato, con forte dissenso da parte del pubblico, “Hurricane“. Successivamente, è stato il turno della Lituania con “Luktelk” interpretata da Silvester Belt. Con grande entusiasmo dal pubblico, la competizione ha visto la Spagna rappresentata dai Nebulossa con “Zorra“. Poi “(Nendest) narkootikumidest ei tea me (küll) midagi“, intonata dai 5MIINUST x Puuluup, volto per l’Estonia.

Dopo di ciò, è stato il turno dell’Irlanda: Bambie Thug, nonostante un infortunio, ha cantato “Doomsday Blue“. Dons ha rappresentato la Lettonia con “Hollow“. La battaglia è andata avanti con la Grecia, rappresentata da Marina Satti con “Zari“. Poi è stato il turno del Regno Unito: Olly Alexander ha cantato “Dizzy“. Abbiamo visto la Norvegia con “Ulveham“, cantata da Gåte.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

ESC 2024: la continuazione, l’esibizione di Angelina Mango e la fine

Con grande emozione da parte di tutti, è stato il turno della nostra Angelina Mango che, molto orgogliosamente, ha interpretato La Noia” con un meraviglioso riscontro da parte della gente presente nella Malmö Arena. Dopo, Teya Dora con “Ramonda” per la Serbia. La Finlandia ha interpretato “No Rules!” grazie alla voce di Windows95man. “Grito” è il pezzo di Iolanda, che ha rappresentato il Portogallo. Poi Ladaniva, per l’Armenia, con “Jako“. Successivamente, Cipro con Silia Kapsis e la sua “Liar“.

La sfida è andata avanti con “The Code“, cantata da Nemo per la Svizzera. La Slovenia con “Veronika” è stata rappresentata da Raiven. Poi è stato il turno di “Rim Tim Tagi Dim“, cantata da Baby Lasagna per la Croazia. Nutsa Buzaladze ha rappresentato la Georgia con “Firefighter“. Dopo la Francia con Mon Amour” attraverso la voce di Slimane. L’ultima hit in gara è stata “We Will Rave” cantata da Kaleen per l’Austria.

Chi vincerà? Scopriamolo insieme in diretta!

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Eurovision 2024 vincitore

Il Paese vincitore della 68ª edizione dell’Eurovision Song Contest è la SVIZZERA. Tanti complimenti alla nostra Angelina Mango che si è posizionata alla settima posizione e ha dimostrato all’Europa intera il suo enorme talento, rappresentando egregiamente l’Italia.

Chi ha vinto l’Eurovision 2024? La classifica completa

Qui di seguito la classifica completa della finalissima dell’ESC 2024:

  1. SVIZZERA
  2. CROAZIA
  3. UCRAINA
  4. FRANCIA
  5. ISRAELE
  6. IRLANDA
  7. ITALIA
  8. ARMENIA
  9. SVEZIA
  10. PORTOGALLO
  11. GRECIA
  12. GERMANIA
  13. LUSSEMBURGO
  14. LITUANIA
  15. CIPRO
  16. LETTONIA
  17. SERBIA
  18. REGNO UNITO
  19. FINLANDIA
  20. ESTONIA
  21. GEORGIA
  22. SPAGNA
  23. SLOVENIA
  24. AUSTRIA
  25. NORVEGIA
Impostazioni privacy