Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Gabriella Golia: chi è, età, carriera, oggi, chi è il marito, figli, foto e Instagram dell’ex Signorina Buonasera

Gabriella Golia: chi è, età, carriera, oggi, chi è il marito, figli, foto e Instagram dell’ex Signorina Buonasera

Pubblicato il
Gabriella Golia

Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi, oltre a Carmen Russo e al marito Enzo Paolo Turchi che testimonieranno l’orgoglio e l’amore di Napoli, che si prepara a festeggiare lo scudetto dopo 33 anni dall’ultimo trionfo, anche Gabriella Golia. Lei, tra le prime annunciatrici della tv ed ex signorina buonasera, si racconterà a cuore aperto: dalla carriera ai successi fino alla decisione di lasciare il mondo dello spettacolo.

https://www.instagram.com/p/CazzBZcIcUg/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli esordi al debutto di Gabriella Golia

La conduttrice è nata a Milano il 2 febbraio 1959, ha 64 anni e non si è mai allontanata dalla sua città natale. Del segno dell’acquario e dal carattere forte, ecco chi è questo volto della tv italiana. Si diploma in ragioneria e debutta in tv già nel 1978 con piccoli ruoli: inizialmente è conduttrice televisiva per Antenna Nord. Negli anni ’80 entra nel panorama Rai come valletta al fianco di Raimondo Vianello e Claudio Lippi.

I successi e la decisione di lasciare la tv

Due anni dopo diventa conduttrice di Italia 1 e da qui la sua carriera decolla. Negli anni ha condotto e presentato vari programmi sulla Mediaset e sulla Rai al fianco di Gerry Scotti. Negli ultimi anni ha deciso di ritirarsi per dedicarsi alla sua famiglia. Nel 2002 ha deciso di lasciare gli annunci di Italia 1 dopo ben 20 anni di servizio, poi nel 2010 ha lasciato Mediaset. Dal 2010 al 2012, però, è tornata nel suo storico ruolo di Signorina Buonasera per la rete Studio I, poi nel 2019 ha realizzato per Sky Atlantic due annunci speciali per presentare due puntate della serie tv 1994. 

Chi è il marito di Gabriella e chi è il figlio

La conduttrice vanta una storia d’amore lunga oltre trent’anni insieme a Marco Alloiso. Non si sono mai allontanati e hanno sempre dichiarato di essere perfetti l’una per l’altro. La coppia ha deciso di sposarsi solo nel 2003. Anni prima, nel 1998 hanno avuto un figlio: Tommaso. Il figlio ha oggi 24 anni e compare sui social della madre con la corona d’alloro dopo la laurea in giurisprudenza e davanti la torta del suo recente compleanno. Nella foto c’è anche una ragazza, sarà la compagna del figlio?

Foto e Instagram della conduttrice, cosa fa oggi?

Gabriella Golia è presente e molto attiva sia su Instagram sia su Facebook e vanta quasi 20.000 followers. Ecco come si presenta nella sua biografia: “Conduttrice tv e attrice. Mediaset. Innamorata delle arti e della danza in generale“. Nei suoi post compaiono spesso i suoi due cagnolini del cuore: Mirtilla e Camilla. Ad oggi si dedica a piccoli ruoli nella tv italiana e a fare alcune comparse sullo schermo, ma per conoscere tutti i dettagli potrete seguire oggi l’intervista che rilascerà a Serena Bortone.

https://www.instagram.com/p/CfzQttajRsQ/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy