Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Lorella Boccia: chi è, età, carriera, Amici, chi è il marito, figlia, matrimonio, foto e Instagram

Lorella Boccia: chi è, età, carriera, Amici, chi è il marito, figlia, matrimonio, foto e Instagram

Pubblicato il
Lorella Boccia

Lorella Boccia è una nota ballerina, scoperta nel talent show di Amici, oggi anche conduttrice affermata: l’abbiamo vista, infatti, sul palco di Made in Sud, programma di Rai 2, al fianco di Clementino. E proprio lei oggi si racconterà ai microfoni di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo: dalla carriera ai successi fino alla vita privata e all’amore per la sua bambina, Althea. 

https://www.instagram.com/p/Cjc9LHfsFk3/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli esordi al debutto di Lorella Boccia

Lorella Boccia è nata a Torre Annunziata il 27 dicembre del 1991, sotto il segno del Capricorno. Sappiamo che è alta 172 cm e pesa circa 62 kg. Da sempre appassionata di danza, Lorella si è fatta conoscere quando ha partecipato come ballerina ad Amici. Forse non è un caso: la mamma l’ha chiamata così in onore di Lorella Cuccarini. E pare proprio che anche la Boccia abbia seguito quel percorso ed è diventata una ballerina. Fin da piccola, infatti, si è dedicata a questa passione: si è diplomata alla scuola di danza, poi ha iniziato a muovere i primi passi al Teatro San Carlo di Napoli. A 18 anni, invece ha lasciato Napoli, si è trasferita a Roma ed è entrata nel corpo di ballo di Colorado. Ma ha ballato anche in altri programmi, come Tale e Quale Show. 

L’esperienza ad Amici e i successi 

Lorella Boccia ha partecipato ad Amici, poi è ritornata da Maria De Filippi come professionista e come conduttrice del daytime. Nel 2021, inoltre, ha condotto Venus Club, un programma con Mara Maionchi e Iva Zanicchi su Italia 1. Mentre ad aprile, nel 2022, è tornata in tv, questa volta alla conduzione di Made in Sud su Rai 2. 

Il cinema e la tv

Numerosi i successi raggiunti dalla bella ballerina nel corso della propria carriera. Nel 2013 è stata la prima ballerina italiana ad essere inserita nel cast del film Step up: All In; nel 2014 invece affianca Paolo Ruffini e Olga Kent nella conduzione del programma Colorado e va in tournée con lo spettacolo Evolushow di Brignano. E ancora, nel 2020 viene scelta tra i ballerini principali del video del brano Ciclone di Elodie e Takagi e Ketra. 

Chi è il marito Niccolò, figlia, vita privata

Ma veniamo alla vita privata. Lorella Boccia in passato ha avuto una relazione con il coreografo Bruno Centola. Poi ha trovato l’amore in Niccolò Presta, figlio del noto agente Lucio Presta e marito di Paola Perego. I due si sono sposati nel 2019, dal loro amore è nata una bambina: Luce Althea, il 20 ottobre 2021. 

https://www.instagram.com/p/ChUgPpOtrA3/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/COIfCZGpryy/?utm_source=ig_web_copy_link

Lorella Boccia punta tutto su Instagram

Lorella Boccia è molto seguita su Instagram. Con il suo account @boccialorella vanta oltre 850 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CkbRSOINg_V/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy