Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Lorenzo Amoruso, chi è l’ex compagno di Manila Nazzaro: età, carriera, figli, moglie, Instagram, oggi e foto

Lorenzo Amoruso, chi è l’ex compagno di Manila Nazzaro: età, carriera, figli, moglie, Instagram, oggi e foto

Pubblicato il
chi è Lorenzo amoruso

Lorenzo Amoruso è l’ex compagno di Manila Nazzaro, una delle gieffine più amate della passata stagione del GF Vip. Amoruso è stato un grande calciatore italiano, ora è un commentatore sportivo. Lei sarà ospite a Verissimo e racconterà a Silvia Toffanin tutti i motivi che hanno portato alla loro rottura. Siete curiosi e volete saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo.

Chi è Lorenzo Amoruso: età e lavoro

Lorenzo Amoruso è nato a Bari il 28 giugno del 1971, nel quartiere di Palese-Macchie ed è un ex calciatore italiano, di ruolo difensore. Giovanissimo, è entrato a far parte del settore giovanile del Bari, poi nel 1995 è stato acquistato dalla Fiorentina, fino a quando nel 1997 non è stato trasferito in Scozia, ai Rangers, dove è stato pagato ben cinque milioni di sterline. Con i Rangers è riuscito a vincere tre campionati, tre coppe di lega, quattro coppe di Scozia e ha ottenuto il riconoscimento come miglior giocatore della Scottish Premier League nel 2002. Ma non solo. È stato anche il primo capitano cattolico della formazione di Glasgow, una compagine storicamente espressione di una tifoseria protestante.

La carriera

Dopo il ritiro dall’attività agonistica Amoruso ha lavorato come opinionista sportivo per varie trasmissioni ed emittenti. Per TV8 ha collaborato con il commento tecnico delle partite di UEFA Europa League. Nel 2016, inoltre, ha condotto il docu-reality Squadre da incubo insieme all’ex calciatore Gianluca Vialli. Nel corso della sua brillante carriera ha giocato nel Bari, nella Fiorentina, nei Glasgow Rangers e nel Blackburn. Nel 2010, inoltre, è stato assunto dalla Fiorentina come coordinatore degli osservatori della prima squadra, poi dopo quasi due anni ha lasciato il posto nella dirigenza viola. 

La storia d’amore con l’ex Manila Nazzaro

L’ex calciatore Amoruso è stato fidanzato con la conduttrice televisiva Manila Nazzaro per ben 5 anni e insieme hanno partecipato a Temptation Island, dove non hanno fatto altro che rafforzare il loro legame. I due, che sarebbero dovuti diventare marito e moglie, si sono lasciati poco prima delle nozze. I motivi non sono chiarissimi, ma forse è stata una questione di gelosie e manie di protagonismo. Lorenzo Amoruso e Manila Nazzaro hanno perso il loro bambino. Una confessione dolorosa quella che la showgirl ha fatto nella casa del Grande Fratello Vip, una pagina terribile della sua vita. 

Chi è Manila Nazzaro?

Manila Nazzaro è nata a Foggia il 10 ottobre del 1977 ed è una nota conduttrice televisiva, radiofonica, attrice teatrale ed ex modella italiana. Dopo aver frequentato l’istituto Notarangelo-Rosati, si è iscritta alla facoltà di medicina dell’Università di Chieti, senza mai terminare gli studi perché ha deciso di dedicarsi alla carriera artistica. Dopo aver partecipato una prima volta nel 1996 alla 57esima edizione di Miss Italia, nel 1999 ha vinto il concorso di bellezza e ha conquistato anche il titolo di Miss Cinema. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro e ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo: è diventata testimonial di diverse campagne pubblicitarie e tele promozionali. Ora, dopo aver mosso i passi nel mondo del teatro e della tv, è una affermata conduttrice radiofonica. 

Lorenzo Amoruso: Instagram

Ha un profilo Instagram. Con l’account @lorenzo_amoruso_ vanta 244 mila followers.

https://www.instagram.com/p/Cq_BnzqNV34/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy