Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Manuel Bortuzzo: chi è, età, oggi, come sta, incidente, chi è la fidanzata, foto e Instagram

Manuel Bortuzzo: chi è, età, oggi, come sta, incidente, chi è la fidanzata, foto e Instagram

Pubblicato il
Manuel Bortuzzo

Tutto pronto per un nuovo appuntamento di Verissimo in compagnia di Silvia Toffanin. Anche oggi ci aspetta una puntata ricca di emozioni e di storie pronte a raccontarsi nel salotto più amato e seguito dal pubblico. Tra gli ospiti di oggi anche Manuel Bortuzzo, ex concorrente del GF VIP, che racconterà tutti gli ultimi aggiornamenti sulla sua vita.

Chi è Manuel Bortuzzo?

Manuel Bortuzzo è nato a Trieste nel 1999, ha 24 anni e una storia terribile alle spalle. Dopo l’adolescenza nella città di Trieste e un periodo a Treviso, decide di trasferirsi a Roma per inseguire il suo sogno più grande: il nuoto. Il suo sogno era quello di diventare un grande nuotatore, ma il destino gli ha strappato questo destino. Si è allenato giorno dopo giorno per raggiungere i suoi successi cosa che ha fatto fin quando la sua vita non è stata stravolta da un colpo di pistola. La sua storia è tristemente nota: a causa di un proiettile sparato da due delinquenti è rimasto paralizzato dalla vita in giù.

L’incidente

Era il 3 febbraio 2019, quando nel quartiere Axa di Roma scoppiò una rissa per futili motivi. Daniel Bazzano e Lorenzo Marinelli erano al centro della lite, che però non coinvolgeva Manuel. I due, dopo essere andati a recuperare una pistola calibro 38 nel loro scooter, si sono messi sulle tracce del ragazzo che “li aveva sfidati”. Nella ricerca hanno notato Manuel e da lontano pensavano fosse il ragazzo che stavano cercando. Gli hanno sparato, colpendolo alla schiena. Manuel, allora ventenne, cadde al suolo al fianco di Martina Rossi, una ragazza che il nuotatore frequentava da poco. I due criminali in seguito sono stati arrestati, Manuel operato e ricoverato più volte da lì la sua vita è cambiata. Haa anche scritto un libro, Rinascere, dal quale nascerà un film. Il secondo scritto dopo “Ultima Gara” che racconta la sua storia. 

Vita privata: la solitudine e l’ex fidanzata Lulù

Della vita privata di Manuel possiamo dichiarare con fermezza l’amore che lui prova per i genitori Rossella e Franco. Il ragazzo ha vissuto una lunga relazione con Martina Rossi, presente anche nel giorno della sparatoria. Dopo questa storia Manuel si è legato con Federica Pizzi, poi ha ritrovato l’amore nella casa del GF VIP con Lulù, una delle princess Selassiè. Ma è tutto arrivato, ormai da giorni, al capolinea. Manuel e Lulù sono presto diventati amici. Lui con una difficile storia alle spalle, lei con una sensibilità innata. Si sono avvicinati, hanno sempre dimostrato di essere complici. Poi qualcosa nel loro percorso è andato storto. La principessa voleva Manuel tutto per sé, lui aveva bisogno di stare da solo, di capire e fare chiarezza nel suo cuore. Dopo un momento in cui si sono distaccati, hanno vissuto pacificamente senza baci e abbracci, è stato proprio Manuel ad avvicinarsi. E da quel momento tra i due è nato l’amore, tra canzoni e ti amo sussurrati. Sembravano felici insieme, ma qualcosa è andato storto.  

https://www.instagram.com/p/CZeuObmA9-3/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram: Manuel Bortuzzo punta sui social

Ad oggi Manuel continua a nuotare nelle paraolimpiadi e ha vinto numerosi premi. Di recente ha dichiarato di sentirsi molto solo: “Dopo Lulù non mi sono più innamorato, nessuno capisce quello che provo”. Potete seguire Manuel anche su Instagram, al suo account ufficiale di @manuelmateo_ e unirvi ai suoi 507 mila follower.

https://www.instagram.com/p/CoIXvDLsUnK/?utm_source=ig_web_copy_link

Perché Ivan ha lasciato Uomini e Donne? Il fidanzamento con Gloria fuori dal programma

Impostazioni privacy