Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Marcell Jacobs: chi è, età, carriera, figli, altezza, moglie, matrimonio, foto e Instagram

Marcell Jacobs: chi è, età, carriera, figli, altezza, moglie, matrimonio, foto e Instagram

Pubblicato il
marcell jacobs

Marcell Jacobs (Lamont Marcell Jacobs Jr.) è un velocista ed ex lunghista italiano molto forte, campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020. Negli ultimi anni, dopo le sue ultime vittorie è diventato uno dei più evidenti rappresentati dello sport italiano nel mondo. Scopriamo qualcosa di più sul suo conto. 

https://www.instagram.com/p/CdGZtDxtWeu/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli inizi al debutto di Marcell Jacobs

Marcell Jacobs è nato a El Paso il 26 settembre, classe 1994 ed è un velocista e lunghista italiano, campione europeo indoor dei 60 metri piani a Torun 2021 e primatista europeo e campione olimpico dei 100 metri piani a Tokyo 2020. Jacobs è stato il primo atleta italiano in grado di qualificarsi per una finale olimpica e anche il primo italiano a vincere una medaglia d’oro nella specialità. Un vero e proprio primato per il giovane azzurro. 

I record nazionali

Ma vediamo i record di Marcell Jacobs nella categoria Seniores:

  • 60 metri piani indoor 6” 41 a Belgrado il 19 marzo del 2022
  • 100 metri piani 9” 80 a Tokyo il 1 agosto del 2021
  • Staffetta 4×100 metri 37” 50 a Tokyo il 6 agosto del 2021 con Lorenzo Patta, Fausto Desalu, Filippo Tortu.

Le origini, chi è il padre

L’atleta è nato da madre italiana, Viviana Masini, e da padre texano, un militare conosciuto a Vicenza. Quest’ultimo, pochi giorni dopo la nascita, è stato stanziato in Corea del Sud, ma la madre non l’ha seguito e si è trasferita a Desenzano del Garda con il bambino. Qui il campione ha vissuto e ha iniziato a praticare l’atletica leggera a soli 10 anni, poi ha scoperto il salto in lungo a partire dal 2011. 

Il record alle Olimpiadi di Tokyo

Nella finale disputata a Tokyo Jacobs ha vinto la medaglia d’oro con 9” e 80, diventando così il primo italiano nella storia della disciplina. Un vero e proprio nuovo record europeo. Nel 2022, invece, ai Mondiali Indoor di Belgrado ha vinto la medaglia d’oro nei 60 metri piani, stabilendo un nuovo record.

Il matrimonio con Nicole Daza

Ma veniamo alla vita privata. Marcell Jacobs ha una compagna, Nicole Daza, ed è la donna che lo ha stregato, la sua compagna da anni. Marcell Jacobs e Nicole Daza si sono sposati lo scorso 17 settembre sul Lago di Garda, dopo quattro anni d’amore. Si sono conosciuti in discoteca e nel 2018 si sono fidanzati. Dopo nove mesi sono andati a convivere. La proposta di matrimonio invece è arrivata nel 2021, dopo le Olimpiadi di Tokyo. La coppia, innamorata come non mai, ha due figli, Anthony nato nel 2019 e Meghan, l’ultima arrivata. L’atleta, però, ha anche un figlio figlio, Jeremy, nato da una precedente relazione con una ragazza quando lui aveva appena 19 anni. 

https://www.instagram.com/p/CipbZkhKtU4/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram: Marcell Jacobs punta sui social

Seguitissimo su Instagram, l’atleta italiano con l’account @crazylongjumper vanta 741mila followers. 

Impostazioni privacy