Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Marcell Jacobs: chi è, età, carriera, figli, chi è la moglie Nicole, altezza, Instagram, origini, padre, vita privata, Olimpiadi, la mamma Viviana

Pubblicato

il

Marcell Jacobs alla fine di una gara

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano del sabato con Verissimo, il salotto televisivo più amato e seguito di sempre. Tra gli ospiti, oltre ai finalisti di Amici e al padre di Mike Bird, ci saranno Marcell Jacobs, campione olimpico, e sua mamma Viviana

Dagli inizi al debutto di Marcell Jacobs

Marcell Jacobs è nato a El Paso il 26 settembre, classe 1994 ed è un velocista e lunghista italiano, campione europeo indoor dei 60 metri piani a Torun 2021 e primatista europeo e campione olimpico dei 100 metri piani a Tokyo 2020. Jacobs è stato il primo atleta italiano in grado di qualificarsi per una finale olimpica e anche il primo italiano a vincere una medaglia d’oro nella specialità. Un vero e proprio primato per il giovane azzurro. 

I record nazionali

Ma vediamo i record di Marcell Jacobs nella categoria Seniores:

  • 60 metri piani indoor 6” 41 a Belgrado il 19 marzo del 2022
  • 100 metri piani 9” 80 a Tokyo il 1 agosto del 2021
  • Staffetta 4×100 metri 37” 50 a Tokyo il 6 agosto del 2021 con Lorenzo Patta, Fausto Desalu, Filippo Tortu.

Le origini, chi è il padre

L’atleta è nato da madre italiana, Viviana Masini, e da padre texano, un militare conosciuto a Vicenza. Quest’ultimo, pochi giorni dopo la nascita, è stato stanziato in Corea del Sud, ma la madre non l’ha seguito e si è trasferita a Desenzano del Garda con il bambino. Qui il campione ha vissuto e ha iniziato a praticare l’atletica leggera a soli 10 anni, poi ha scoperto il salto in lungo a partire dal 2011. 

Il record alle Olimpiadi di Tokyo

Nella finale disputata a Tokyo Jacobs ha vinto la medaglia d’oro con 9” e 80, diventando così il primo italiano nella storia della disciplina. Un vero e proprio nuovo record europeo. Nel 2022, invece, ai Mondiali Indoor di Belgrado ha vinto la medaglia d’oro nei 60 metri piani, stabilendo un nuovo record.

Chi è la moglie, vita privata

Ma veniamo alla vita privata. Marcell Jacobs ha una compagna, Nicole Daza, ed è la donna che lo ha stregato, la sua compagna da anni. La coppia, innamorata come non mai, ha due figli, Anthony nato nel 2019 e Meghan, l’ultima arrivata. L’atleta, però, ha anche un figlio figlio, Jeremy, nato da una precedente relazione con una ragazza quando lui aveva appena 19 anni. 

Instagram: Marcell Jacobs punta sui social

Seguitissimo su Instagram, l’atleta italiano con l’account @crazylongjumper vanta 741mila followers. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy