Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Rosanna Banfi: chi è, età, carriera, film, tumore, marito, figli, Instagram, Ballando con le stelle

Pubblicato

il

Rosanna Banfi

Rosanna Banfi è una nota attrice italiana con la passione per il mondo dello spettacolo nata quando era ancora molto piccola, d’altro canto è figlia d’arte, il suo papà è il grande attore Lino Banfi. Ha esordito nel mondo del cinema quando era ancora bambina e per la sua formazione professionale ha frequentato diverse scuole e accademie teatrali romane. Rosanna è conosciuta anche per aver preso parte all’ultima edizione del dance show Ballando con le Stelle dove ha fatto coppia con il maestro Simone Casula.

Chi è Rosanna Banfi

Rosanna Banfi è nata a Canosa di Puglia il 19 aprile del 1963 ed è una nota attrice. Figlia dell’attore Lino Banfi, Rosanna è cresciuta a Roma dove ha avuto modo di frequentare varie scuole e accademie. Nel 1982 è accreditata col suo nome vero, Rosanna Zagaria, come assistente costumista nel film Vai avanti tu che mi vien da ridere e Pappa e Ciccia, mentre alla fine degli anni ’80 ha recitato in alcuni film interpretati dal padre. 

La carriera

Dopo aver esordito sul grande schermo alla fine degli anni ’80, ha partecipato a fiction televisive Rai come Il vigile urbano, Un medico in famiglia, Angelo il Custode e tante altre. Nel 2017, sempre con il padre, ha inaugurato a Roma un’orecchietteria per ricordare i sapori della sua terra d’origine, la Puglia. Tre anni prima aveva vinto l’undicesima edizione del Premio Leonardo Azzarita. 

I programmi tv

Recentemente, ha partecipato alla terza edizione de Il cantante mascherato, sempre insieme all’amato padre Lino. I due, con la maschera del Pulcino, si sono classificati al secondo posto. Come detto fa poi parte della nuova edizione di Ballando con le Stelle 2022

La vita privata

Rosanna Banfi dal 1992 è sposata con l’attore Fabio Leoni. Dall’unione sono nati due figli: Virginia (nel 1993) e Pietro (nel 1998). 

La malattia, il periodo buio

Rosanna Banfi ha avuto un tumore al seno. Proprio il padre, Lino Banfi, in un’intervista rilasciata al programma La vita in diretta nel 2009, aveva dichiarato che la figlia era stata operata per il tumore al seno. Successivamente, l’attrice è diventata testimonial per la prevenzione di queste malattie.

Instagram Rosanna Banfi 

Molto seguita su Instagram. Con il suo account @rosannabanfi vanta oltre 26.100 mila followers

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com