Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sanremo 2023 a che ora inizia e quando finisce? Orario di inizio e fine delle serate del Festival

Sanremo 2023 a che ora inizia e quando finisce? Orario di inizio e fine delle serate del Festival

Pubblicato il
Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo, giunto alla sua 73esima edizione, ha preso il via. E sta già conquistando tutti. Alla conduzione, per la quarta volta consecutiva, Amadeus, che per le cinque serate sarà accompagnato sul palco dell’Ariston da Gianni Morandi e da quattro donne, diverse tra di loro: Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini. Focus, come sempre, sui big in gara e sulle loro canzoni. Ma la domanda che si rincorre in queste settimane, in questi ultimi giorni, è solo una: a che ora inizia il Festival? E a che ora finisce? 

Sanremo 2023, pronostici e quote scommesse: chi sono i cantanti favoriti

Orario di inizio e fine del Festival di Sanremo 2023 

Chi segue il Festival di Sanremo sa bene che è in diretta e che, quindi, il palinsesto potrebbe essere stravolto. Spesso, infatti, il Festival tiene compagnia ai telespettatori per ore e ore e c’è chi, per esempio l’anno scorso, si è lamentato: Amadeus salutava il pubblico troppo tardi, a notte inoltrata. Il Festival inizierà alle 20.40 circa su Rai 1 e per le serate di martedì e mercoledì lo show dovrebbe concludersi entro l’una e trenta. Almeno, sperano così in molti! 

Giovedì e venerdì, invece, Amadeus terrà compagnia al pubblico fino a dopo le due. 

Quando c’è la finale 

Il Festival continua, ma una certezza c’è: la serata finale andrà in onda sabato 11 febbraio, sempre a partire dalle 20.40 circa. Quasi sicuramente, ma su questo non può esserci la certezza totale, Amadeus terrà compagnia ai telespettatori per ore, probabilmente fino alle 3 di notte. Se non di più. Ma sicuramente ne varrà la pena: in quella serata, infatti, verrà decretato il vincitore della 73esima edizione di Sanremo! 

La scaletta di Sanremo, chi si esibisce 

Nella prima serata, quella di martedì 7 febbraio, abbiamo visto i primi 14 cantanti in gara. Gli altri 14, invece, saliranno sul palco il prossimo 8 febbraio. Per la serata di martedì, quella di apertura, come ospiti abbiamo visto:  i Pooh, Mahmood e Blanco. Mercoledì, invece, sarà la volta dei Black Eyed Peas, Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Nella terza serata si esibiranno tutti i 28 artisti, come ospiti: Peppino Di Capri. La quarta serata, quella di venerdì, sarà dedicata ai duetti e alle cover, mentre nella serata finale arriveranno i Depeche Mode, Gino Paoli e Ornella Vanoni! 

Sanremo 2023, la scaletta serata per serata: ospiti e anticipazioni

Impostazioni privacy