Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Scaletta Sanremo 2023: chi sono gli ospiti, conduttrici, cantanti in gara e programma della finale

Scaletta Sanremo 2023: chi sono gli ospiti, conduttrici, cantanti in gara e programma della finale

Pubblicato il
Quando ci sarà l'intervento di Zelensky a Sanremo

Basta con l’attesa. Il Festival di Sanremo, per la gioia di tutti, ha preso il via.  Alla conduzione, per la quarta volta consecutiva, Amadeus: con lui sul palco, nelle vesti di co-conduttore, Gianni Morandi, che sarà anche protagonisti di una meravigliosa reunion con Massimo Ranieri e Al Bano. Ma non siete curiosi di sapere chi sono tutti gli ospiti e quale sarà la scaletta ufficiale, serata per serata? Tra colpi di scena, monologhi e momenti di leggerezza, che non mancheranno.

Nella prima serata, quella del 7 febbraio, abbiamo visto i primi 14 artisti in gara. E abbiamo visto salire sul palco Mahmood e Blanco, i vincitori della scorsa edizione. Ma non solo. C’è stato anche  lo spettacolo dei Pooh, poi Amadeus ha dato spazio all’attrice Elena Sofia Ricci, che ha presentato la nuova fiction Fiori sopra l’inverno. Focus pure sul monologo di Chiara Ferragni, co-conduttrice della prima e ultima serata. Mercoledì 8 febbraio, invece, è andata in onda la seconda serata e abbiamo ascoltato gli altri 14 artisti in gara. Tra gli ospiti Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano. Ma non solo. Direttamente dagli Stati Uniti sono arrivati i Black Eyed Peas, poi per lo spazio dedicato alla comicità sul palco è salito Angelo Duro. Per presentare una fiction Rai, Resta con me, è arrivato sul palco Francesco Arca, poi Amadeus ha lasciato spazio al monologo della co-conduttrice Francesca Fagnani, nota giornalista. 

Nella terza serata, quella di giovedì 9 febbraio, i telespettatori hanno riascoltato i 28 brani in gara. E, insieme alla giuria demoscopica, hanno votato. Come ospiti i Maneskin, Alessandro Siani, Massimo Ranieri e Rocio Morales. Sul palco con Amadeus la pallavolista Paola Egonu. Nella quarta, e penultima, abbiamo visto i cantanti esibirsi sulle note di altri brani. A vincere Marco Mengoni con Let it be. Tra gli ospiti il cast di Mare Fuori e Peppino Di Capri, mentre al fianco di Amadeus l’attrice Chiara Francini. 

Scaletta della finale di sabato 11 febbraio 

Sabato 11 febbraio, quindi questa sera, invece, andrà in onda la finale e sul palco dell’Ariston arriveranno i Depeche Mode. Ma non solo. Amadeus ospiterà anche Gino Paoli e Ornella Vanoni, mentre al suo fianco ritornerà la co-conduttrice Chiara Ferragni. In questa serata, tra l’altro, verrà decretato il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo! 

Impostazioni privacy