Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sissi di Amici 2021: chi è, età, cognome, canzoni, Instagram, fidanzato, di dov’è

Sissi di Amici 2021: chi è, età, cognome, canzoni, Instagram, fidanzato, di dov’è

Pubblicato il
Sissi di Amici 21 durante un'esibizione

Dopo sfide, esibizioni e gare, il talent show Amici si è concluso pochi giorni fa con la vittoria di Luigi Strangis, il cantante e musicista allievo di Rudy Zerbi, che con la sua passione e curiosità ha colpito tutti. Tra i finalisti, però, anche la cantante Sissi (all’anagrafe Silvia), quella che con la sua voce limpida ha incollato al televisione migliaia e migliaia di telespettatori. E oggi proprio lei si racconterà ai microfoni di Silvia Toffanin a Verissimo. 

https://www.instagram.com/tv/CVxzamogAdu/?utm_source=ig_web_copy_link

Il vero nome di Sissi e i primi passi nel mondo della musica

Sissi, all’anagrafe Silvia Cesana, è nata a Merone, in provincia di Como, nel 1999. E’ giovanissima, ha 22 anni e ha, fin da piccola, mostrato una grande passione per la musica. E’ conosciuta con lo pseudonimo di Sissi e la sua carriera è iniziata prestissimo, grazie al supporto della casa discografica Sugar, che ha puntato sul suo talento. La ragazza si è fatta notare, ha pubblicato dei pezzi su Spotify, poi nel 2020 ha partecipato ad Ama Sanremo, dove ha presentato il singolo ‘Per farti paura’, brano che le ha aperto le porte del Festival di Sanremo. 

L’esperienza a X Factor

Durante il terribile periodo del Covid, Sissi si è impegnata tantissimo e ha pubblicato due singoli nel triste periodo del lockdown: Versus e Sento. Ma non solo. Prima di approdare ad Amici, ha partecipato a X Factor, talent condotto da Alessandro Cattelan: qui si è fatta conoscere e apprezzare, ha stupito i giudici Mika, Manuel Agnelli, Sfera Ebbasta e Malika Ayane e ha ottenuto addirittura una standing ovation. Tutti in piedi, tra gli applausi, per la sua esibizione. Avventura, però, che si è conclusa agli home visit.

Amici

Dopo quell’esperienza, Sissi non si è persa certo d’animo ed è entrata a far parte di Amici, voluta da Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi. Alla fine, la cantante ha deciso di farsi seguire dalla Cuccarini ed è stata una delle prime, insieme ad Alex, ad ottenere la maglia del Serale. Ha sempre trionfato alle classifiche, collezionato voti altissimi e i suoi singoli Come come, stupidi lovers e Danshari sono già in rotazione nelle radio. 

https://www.instagram.com/p/CX9IVVEq4lg/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è il fidanzato

Sissi, proprio nella scuola di Amici, ha conosciuto il ballerino Dario, che è più piccolo di lei. Prima una semplice simpatia, poi la decisione di approfondire e di lasciar perdere tutti i dubbi. Ora sono felici e innamorati, insieme andranno al Serale!

Instagram e curiosità di Sissi

Ha un profilo Instagram e con l’account @sissi.music vanta oltre 210 mila followers. Sissi nel 2019 si è esibita con Rkomi e i suoi artisti preferiti sono David Bowie, Amy Winehouse e Marc Bolan. Ha molti tatuaggi, è legata alla madre e a tutta la sua famiglia. Vive in un mondo tutto suo, ma quando canta fa sognare! 

https://www.instagram.com/p/CGakz7_BZoZ/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy