Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Veronica Peparini: chi è, età, carriera, chi è il fidanzato Andreas Muller, figli, foto e Instagram

Veronica Peparini: chi è, età, carriera, chi è il fidanzato Andreas Muller, figli, foto e Instagram

Pubblicato il
veronica peparini

Ex maestra di danza del talent show Amici, Veronica Peparini si è cimentata nel ballo sin da quando era ancora ragazzina. Ha fatto parte di corpi di ballo di show nazionali e internazionali e ha ottenuto grandi successi. Oggi la bella ballerina si racconterà ai microfoni di Silvia Toffanin, a Verissimo. Racconterà aspetti della sua vita professionale, ma anche privata.

veronica peparini

Veronica Peparini e la passione per la danza

Veronica Peparini (alta 170 cm)è nata a Roma il 25 febbraio del 1971 ed è una nota coreografa e ballerina. Ha iniziato a studiare danza a 11 anni, poi si è perfezionata all’estero. Infatti, sin dalla sua tenera età ha scoperto il mondo della danza e del ballo. La sua fiamma scatta proprio da bambina: sia lei, sia suo fratello si innamorano completamente di quest’arte. Come lei, infatti, anche il fratello ha riscosso un discreto successo: lui si chiama Giuliano, ed è uno dei più importanti coreografi e autori di successo non solo in Italia, ma a livello internazionale.

I primi passi nella danza

Quando Veronica ha iniziato a muovere i primi passi nella danza, frequentava già la scuola di Renato Greco. Successivamente, con tenacia e grinta, ha continuato a studiare anche all’estero per limare e perfezionare il suo lampante talento. Il suo talento non tardato ad affermarsi, oltre che a rivelarsi la mondo intero. Dopo gli anni di studio e formazione, Veronica Peparini è diventata coreografa e ballerina rinomata non soltatno in Italia, ma anche all’estero. Durante i primi anni di esordio, già collaborava con artisti importanti. 

veronica peparini

Il successo e l’arrivo ad Amici di Maria De Filippi

Come ballerina, Veronica è entrata a far parte del cast di show a livello nazionale e internazionale lavorando con artisti come Pavarotti, Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Giorgia, Claudio Baglioni. Poi, a 34 anni ha iniziato a insegnare nella scuola del ballerino Kledi Kadiu e dal 2013 ha partecipato al programma Amici di Maria De Filippi in qualità di insegnante e coreografa. Quest’anno, però, la sua presenza non è stata confermata: al suo posto ad Amici 22 è arrivato Emanuel Lo, marito della cantante Giorgia. 

Vita privata

Veronica Peparini ha avuto una relazione con Fabrizio Prolli e dalla loro unione sono nati due bambini. Attualmente, però, è felicemente fidanzata con il giovane ballerino Andreas Muller, ventisei anni più giovane di lei, un talento nato dalla fucina di Amici, del quale ha conquistato la sedicesima edizione. 

Instagram

Su Instagram è molto seguita. Con il suo account @veronicapeparini vanta un milione di followers ed è possibile seguirla durante la sua vita e il suo lavoro grazie ai post e alle storie.

Impostazioni privacy