Connettiti con noi

Cronaca Ostia

Ostia, cancellato il concerto di Capodanno: ecco cosa è successo

Pubblicato

il

Capodanno: annullato il concerto a Ostia

Ostia. Quest’anno sembrava tutto pronto per un concerto di fine anno sul pontile, ma qualcosa è andato storto ed è stato tutto cancellato a pochi giorni dal 31 dicembre. Alcuni aspetti non sono ancora ben chiari, ma l’assessora alla cultura ha rilasciato delle dichiarazioni importanti. Ecco cosa è successo.

Lo scambio di e-mail per organizzare il Capodanno a Ostia

Ricostruiamo la vicenda in base alle dichiarazioni rilasciate dall’assessora alla Cultura del X municipio Angela Mastrantoni a Repubblica. Tutto ha inizio il 6 dicembre, quindi già la comunicazione avviene decisamente in ritardo e a ridosso dell’evento, quando il Campidoglio invia una e-mail in cui comunica che ci sono circa 70 mila euro extra budget per poter organizzare un bel concerto sul pontile di Ostia. Oltretutto, l’e-mail è stata inviata in modo non ufficiale all’indirizzo generico dell’assessorato alla cultura del X municipio e senza inerenza ad un qualche bando ufficiale.

Fugge da Ostia perché perseguitata dagli usurai: “I clan volevano farmi prostituire e far del male ai miei figli”

Le due proposte private 

Data la ristrettezza del tempo disponibile, l’unica opzione per il municipio è quello di mettere i fondi nelle mani di società private e lasciare che siano loro ad occuparsi di tutto. Dopo poche ore arrivano due proposte da due appalti privati con due progetti per l’organizzazione del concerto o di Alan Sorrenti oppure di Piotta. Entrambe le e-mail sono generiche e non provengono da un indirizzo di posta certificato. L’assessora si accorge che forse qualcosa non torna.

Ostia, terribile incidente sulla via del Mare: strada chiusa, due feriti

Il concerto a Ostia viene cancellato

Marco Possanzini consigliere municipale e capogruppo di Sinistra Civica Ecologista che fa parte della maggioranza del presidente del X Mario Falconi “Siamo stati convocati dall’assessora Mastrantoni: era una situazione un po’ delicata, con il consigliere Mirella Arcamone le abbiamo detto di essere molto prudente e di bloccare tutto perché poteva trattarsi di una trappola. Soprattutto nel X Municipio fondi aggiuntivi come i 70mila devono essere inviati per tempo dal Campidoglio e non all’ultimo secondo”.

Ostia, vendeva reperti archeologici dell’Antica Roma al mercato nero: denunciato un uomo (VIDEO)

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com