Connettiti con noi

News Roma

Allerta meteo a Roma e nel Lazio giovedì 15 dicembre 2022: ancora temporali, previsioni e zone a rischio

Pubblicato

il

fulmini

Non si ferma l’ondata di maltempo nel Lazio. E anche per la giornata di domani, giovedì 15 dicembre, la Protezione Civile ha pensato bene di diramare un bollettino meteo, l’ennesimo di una lunga scia. Le temperature sono crollate, la pioggia sembra non voglia arrestarsi e i cittadini ovunque, perché nessuna zona è esclusa, dovranno fare i conti con i temporali. Almeno fino a sabato, con la speranza che la settimana di Natale sia diversa, magari col sole che splende in cielo. 

Previsioni meteo, arriva la neve: nubifragi sul Lazio e crollo delle temperature

Maltempo nel Lazio e zone a rischio 

Dopo il bollettino meteo diramato per la giornata di oggi perché sono previste dalle prime ore dell’alba e per le successive 9-12 ore “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio su tutte le aree di allerta della Regione, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati”, la protezione civile della Regione ha pubblicato un altro avviso. Sì perché anche per la giornata di domani, giovedì 15 dicembre, è prevista un’allerta meteo di colore giallo per criticità idrogeologica e idraulica. 

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO METEO

Allerta meteo 15 dicembre 2022

Per la giornata di domani è allerta per criticità idrogeologica su tutte le zone della Regione Lazio. Allerta per criticità idraulica, invece, su:

  • Zona A Bacini costieri Nord
  • Zona D Bacini di Roma
  • Zona E Aniene
  • Zona F Bacini Costieri Sud
  • Zona G Bacino del Liri. 

In ogni caso, questa settimana a Roma, secondo gli esperti di Il Meteo.it, avremo minime che oscilleranno tra i 7° e gli 8° con massime che arriveranno fino a 11°. Poi da venerdì 16 le temperature torneranno leggermente a salire. E domenica, probabilmente, il sole tornerà a splendere in cielo. Con il Natale che, almeno per ora, potrebbe essere ‘anomalo’: sole e caldo. Sì, perché come fanno sapere gli esperti di Meteo.it, da domenica 18 dicembre tutto potrebbe cambiare. E, quindi, probabilmente il Natale sarà diverso sul fronte ‘meteo’ con l’anticiclone africano in rinforzo verso il nostro Paese. Questo vuol dire che, molto probabilmente, le feste saranno all’insegna della stabilità, con tempo soleggiato da Nord a Sud e temperature nemmeno troppo fredde. 

Meteo Natale 2022, che tempo farà il 24 e 25 dicembre in Italia? Le previsioni Regione per Regione

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com