Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Allerta meteo a Roma sabato 26 novembre 2022, forti temporali sul basso Lazio: le zone a rischio e le previsioni

Pubblicato

il

Temporale Lazio

Continua l’ondata di maltempo. Dopo i temporali e le violente mareggiate,  che si sono abbattute sul litorale romano (e non solo), torna la pioggia. Qualche giorno di tregua, ma nel weekend, specialmente il sabato, bisognerà fare i conti con il maltempo. E la Regione Lazio ha diramato l’ennesimo bollettino di allerta per quella che sarà una giornata uggiosa con temperature in calo. 

Mareggiata a Ostia, crollano gli stabilimenti: la torretta del Curvone finisce in mare (FOTO e VIDEO)

Dove pioverà domani nel Lazio 

Stando al bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile, è allerta di colore giallo per criticità idrogeologica e per temporali sulle seguenti zone:

  • Zona A Bacini costieri nord 
  • Zona B Bacini medio Tevere
  • Zona C Appennino di Rieti 
  • Zona D Bacini di Roma
  • Zona E Aniene
  • Zona G Bacini del Liri 

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO METEO 

Come ha fatto sapere la Protezione Civile, dalla sera/notte ore di oggi e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti da forti a burrasca a prevalente componente settentrionale od orientale. Mareggiate lungo le coste esposte.

Nella Capitale il maltempo inizierà questa sera e proseguirà, stando alle previsioni, fino alla tarda mattinata di domani. Con le temperature che oscilleranno tra i 5 e i 13°C. Domenica, invece, tornerà a splendere il sole in cielo. 

Allerta arancione sul basso Lazio sabato 26 novembre 2022

Discorso diverso, invece, per il basso Lazio. Qui per la giornata di domani, sabato 26 novembre 2022, è prevista un’allerta meteo di colore arancione, sia per criticità idrogeologica sia per temporali. In queste zone, quelle dei bacini costieri sud della Regione, inizierà a piovere da questa sera alle 19. E il maltempo accompagnerà i cittadini per tutta la giornata di domani, con le temperature che oscilleranno tra i 7 e i 13°C.

 Allerta meteo sabato 26 novembre 2022

Mareggiata a Torvaianica, distrutto stabilimento balneare: acqua fino alle cucine (FOTO)

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy