Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Blanco canta a S. Pietro per il Papa: oltre 80 mila giovani in piazza (VIDEO DIRETTA)

Pubblicato

il

Blanco a San Pietro

Pasquetta di festa e di musica a San Pietro, a Roma. Oggi in piazza ci sono oltre 80 giovani. Inizialmente erano attesi “solo” 60 mila ragazzi, ma poi il numero delle persone che sono arrivate a Roma per l’iniziativa del Vaticano ha superato ogni più rosea previsione. Oltre che per vedere il Papa, i giovani sono attratti anche da uno degli ospiti: Blanco.

Leggi anche: Blanco ieri ha fatto emozionare Roma: ospiti, dediche importanti e tanto altro

Blanco dal Papa davanti a 80 mila giovani

Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, arrivato al primo posto con la canzone Brividi insieme a Mahmood, sarà tra poco in piazza per cantare proprio il singolo che l’ha portato al successo all’Ariston. A piazza San Pietro oggi si sono esibiti anche Giovanni ScifoniMatteo Romano. Tra canzoni e momenti di arte, ci sono testimonianze dei fedeli. 

L’evento è stato organizzato dall’ufficio della pastorale giovanile della Conferenza episcopale italiana. Dopo due anni di assenza, è la prima volta che i giovani fedeli tornano in piazza. Per loro è un momento di rinascita e di speranza per il futuro. E Blanco è stato scelto proprio perché simboleggia proprio questo. 

Piazza San Pietro Pasquetta

Blanco dal Papa

I testi del cantante infatti parlano delle speranze e delle fatiche dei giovani. Ma anche dei loro stati d’animo, delle loro emozioni, della loro voglia di credere nel futuro. Per questo è sembrato il cantante più adatto a salire sul palco. Senza contare che è il più seguito dai giovani in questo periodo. i suoi concerti fanno sold out ovunque.  Scegliere Blanco ha quindi significato per la Chiesa creare un contatto e un dialogo con i giovani, attraendoli e portandoli ad ascoltare la parola di Dio. 

La scelta di Blanco

L’evento è stato promosso dalla Cei in occasione del pellegrinaggio a Roma degli adolescenti da tutta la Penisola. A scegliere Blanco è stato Don Michele Falabretti, responsabile dell’Ufficio nazionale della Cei per la pastorale giovanile. All’evento di oggi parteciperanno gli attori Giovanni Scifoni e Michele la Ginestra. Chiuderà la serata il cantante Matteo Romano.

Leggi anche: Damiano dei Maneskin sfida Putin al Coachella: “Free Ukraine, fuck Putin”

Papa Francesco a piazza San Pietro il giorno di Pasquetta

Papa Francesco a piazza San Pietro il giorno di Pasquetta

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy