Home » Ultime Notizie » ‘Cimitero’ di daini a Fregene: trovati altri esemplari morti nell’Oasi del Wwf

‘Cimitero’ di daini a Fregene: trovati altri esemplari morti nell’Oasi del Wwf

Pubblicato il
daini

E’ strage di daini a Fregene. Diversi esemplari sono stati trovati morti nei campi nella zona Sud della città, a partire dalla seconda metà di luglio. La Asl, nei giorni scorsi, avrebbe prelevato le carcasse di alcuni esemplari per fare le analisi e stabilire le cause dei decessi. Al momento, le ipotesi sarebbero due: la presenza di predatori nella zona o avvelenamento a seguito di ingerimento di patate.

Investe un daino con la macchina e lo lascia agonizzante a terra, animale salvato dai volontari dell’ANC Sabaudia

Strage di daini a Fregene, a breve una riunione tecnica per accertare le cause

Il Comune di Fiumicino convocherà una riunione tecnica a cui parteciperanno la Asl, la Riserva Naturale Statale del Litorale Romano, il WWF e altri enti coinvolti nel tentativo di chiarire le cause che hanno portato al decesso di numerosi daini a Fregene. L’amministrazione di Fiumicino ha fatto sapere di essere al corrente in merito alla situazione dei daini. Negli ultimi mesi il numero di esemplari a Fregene è molto aumentato. Sono frequenti gli avvistamenti dei daini anche vicino alle abitazioni e ciò non sempre rappresenta un bene.

Tanti incidenti provocati dalla presenza in strada degli animali

Infatti, a causa della presenza di animali in strada, si sono registrati numerosi incidenti, soprattutto in via della Veneziana e a Maccarese. E proprio su via della Veneziana è stato installato un varco dedicato al transito degli animali e sono stati attivati dispositivi luminosi che segnalano il pericolo agli automobilisti. In più sono state costruite reti lungo i campi agricoli proprio a protezione dei daini.

Impostazioni privacy