Connettiti con noi

News Fiumicino

Fiumicino, i turisti accerchiati e contesi dagli autisti abusivi: volano sanzioni per oltre 10.000 euro

Pubblicato

il

Fiumicino: autisti abusivi

Fiumicino. La lotta all’abusivismo non di ferma mai. Del resto, il fenomeno è recidivo, e non molla la presa, soprattutto per quanto riguarda il trasporto aeroportuale.

Sono in tanti ad improvvisarsi autisti ed accompagnatori, mentre turisti ignari acconsentono tranquillamente ai loro servizi. Per questo, incessantemente, proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma nello scalo aeroportuale internazionale “Leonardo Da Vinci” a Fiumicino.

Gli ultimi controlli a Fiumicino Aeroporto

Di recente, le verifiche dei Carabinieri si sono concentrate presso l’uscita del Terminal 3 – Arrivi, dove, negli ultimi giorni, è sempre maggiore la presenza di turisti in arrivo nella Capitale per l’estate. Arte, musei, bellezza e clima attirano turisti da tutto il mondo, offrendo però anche maggiori opportunità per gli illeciti dato il quantitativo maggiorato di persone che necessitano di alcuni servizi.

Leggi anche: Roma, stretta sull’abusivismo: scoperta un’officina senza permessi. Sequestro e sanzioni per 5.000 euro

5 autisti fermati: oltre 10.000 euro di sanzioni

E proprio tra la folla di passeggeri in cerca di un trasporto per il centro città, i Carabinieri hanno sorpreso 5 persone mentre procacciavano abusivamente clienti, offrendo servizi di NCC senza averne titolo, contendendosi i turisti con gli altri servizi di trasporto, stazionando davanti ai Terminal. Gli autisti letteralmente ”accerchiavano” i turisti appena usciti dall’aeroporto, contendendoseli per poterli trasportare. Gli abusivi sorpresi sono stati multati per un importo totale di 10.320 euro.

Le attività di controllo 

L’attività di controllo rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per  contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy