Home » Ultime Notizie » Pigneto, scippa una borsa e scappa: inseguito e arrestato

Pigneto, scippa una borsa e scappa: inseguito e arrestato

Pubblicato il
Ha prima provato a mettere a segno una rapina ma poi è stato bloccato da un passate: arrestato dalla polizia 20enne straniero

Pigneto sorvegliato speciale. I troppi episodi di criminalità che si stanno registrando in zona tengono alta l’attenzione delle forze dell’ordine, con un maggiore numero di pattuglie nel quartiere. E questa notte, grazie al tempestivo passaggio di una volante, si è potuto evitare l’ennesimo scippo.

Vittime di un cittadino del Marocco di 29 anni una coppia che, intorno alle 2:30 di questa notte, stava camminando a piedi per fare rientro a casa dopo una serata trascorsa fuori. L’uomo si è avvicinato e, repentinamente, ha strappato la borsa della donna.

La richiesta di aiuto

La donna ha fatto resistenza e iniziato a urlare, mentre il compagno ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti in pochissimi istanti i poliziotti, che hanno raggiunto il malvivente in fuga. L’uomo, però, non ci stava a farsi catturare. Ha opposto resistenza ed è nata una colluttazione tra lui e gli agenti. I poliziotti, nonostante la furia del 29enne, sono comunque riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo. 

Continui scippi e rapine

Rapine e scippi nel quartiere sono ormai all’ordine del giorno. La notte tra domenica e lunedì scorso, una 23enne è stata aggredita da un uomo e, sotto la minaccia di un coltello, obbligata a consegnare la propria borsa. In questo caso il ladro è riuscito a guadagnare la fuga, facendo perdere le proprie tracce. Senza contare i furti all’interno delle auto o negli appartamenti e gli schiamazzi notturni. E, come i residenti denunciano, il continuo spaccio di sostanze stupefacenti. Per questo è nato il comitato “Salviamo il Pigneto”, che sta raccogliendo segnalazioni, testimonianze e proposte per migliorare il quartiere e aiutare le forze dell’ordire e l’amministrazione municipale e comunale.

Orrore a Roma: prima la rapiscono, poi la minacciano con un coltello e la stuprano per 24 ore nel parco

Impostazioni privacy