Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, gli insospettabili corrieri della droga: papà e figlio beccati con 1kg di cocaina in auto

Pubblicato

il

Droga sequestrata dalla Polizia

Padre e figlio sì, ma anche soci in affare. Loro, infatti, lavoravano per chi spacciava droga, erano i ‘cavalli‘, che nel gergo criminale va ad indicare quelle persone che, per conti di terzi, effettuano materialmente il trasporto della stupefacente. Corrieri, insomma, in cambio di denaro e favori. Ed è proprio questo che loro, apparentemente insospettabili, facevano di lavoro. Almeno fino a quando gli agenti di Polizia di Stato non li hanno ‘beccati’ e arrestati, proprio mentre trasportavano un panetto da un chilo di cocaina. 

Tor Bella Monaca tra droga e abusivismo: arrestate 4 persone durante i controlli

Come sono stati scoperti 

Sono stati i poliziotti del XIV Distretto Primavalle, nell’ambito delle indagini dedicate al contrasto dello spaccio di stupefacenti, ad individuare i due uomini, padre e figlio, che facevano da ‘cavallo’, partendo dalla zona di Torrevecchia.  Dopo una serie di appostamenti, gli agenti hanno sorpreso i 2 sospetti a bordo di un SUV, all’interno del quale nascondevano un panetto da un chilo di cocaina. Destinato a qualche piazza di spaccio.

La dottoressa del pronto soccorso si finge malata, ma è ai domiciliari: spacciava droga nel carcere

L’arresto 

Padre e figlio, rispettivamente di 66 e 43 anni, sono stati arrestati: dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il Giudice del Tribunale di Roma ha convalidato l’operato della PG e ha applicato, su concorde volontà delle parti, la pena della reclusione di 2 anni ed 8 mesi per il papà e 4 anni per il figlio. E così gli affari di famiglia sono stati smantellati. 

Trovato in macchina con la cocaina: arrestato 66enne per spaccio di droga

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com