Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, precipita da Ponte Sisto: 26enne in codice rosso

Pubblicato

il

suicidio via Aspertini

Aveva alzato un po’ il gomito e aveva trascorso una serata, quella di domenica e prima di Halloween, forse con gli amici di sempre. Eppure qualcosa, all’improvviso, è andato storto perché lui, un ragazzo di 26 anni, è precipitato dalle scale di Ponte Sisto. A notarlo, a terra, alcuni passanti, che hanno subito allertato le forze dell’ordine: sul posto, quindi, intorno alle 20.30, sono intervenuti gli agenti di Polizia, che hanno soccorso il giovane. Lui che è stato trasportato al San Camillo in codice rosso: non sembrerebbe essere, fortunatamente, in pericolo di vita e in condizioni critiche. E chi indaga pare non avere dubbi: il 26enne è caduto da solo. 

I precedenti 

Non è certo la prima volta che Ponte Sisto fa da sfondo ad aggressioni o a ragazzi che decidono di buttarsi di sotto. Chi per caso, per una terribile fatalità, chi per sfuggire ai Carabinieri. Questo, infatti, è quello che è successo a luglio scorso, quando un ubriaco prima ha infastidito i passanti, poi si è buttato dal Ponte ed è finito nel Tevere per non farsi fermare dai militari. 

Follia a Ponte Sisto: ubriaco prima infastidisce i passanti, poi si tuffa nel Tevere per sfuggire ai Carabinieri

L’aggressione al ‘Pantera’ nella stessa zona 

Da giorni non si fa altro che parlare della movida di Trastevere. E non si può dimenticare l’aggressione choc avvenuta sabato 29 ottobre in Piazza Trilussa: è qui che un senzatetto, noto come Er Pantera, è stato preso di mira da alcuni giovani. E picchiato brutalmente, prima di essere lasciato lì a terra. A distanza di pochi giorni dall’episodio, che ha indignato tutti, la Polizia è riuscita ad individuare gli autori ed è stata consegnata un’informativa alla Procura di piazzale Clodio, dove sarebbe stato aperto un fascicolo per lesioni ai danni del senzatetto, che è molto conosciuto in zona. E che quella sera, che doveva essere come tante, è stato pestato di botte, tra calci e pugni. Deriso, umiliato, ripreso con uno smartphone. 

Roma, pestaggio a Trastevere: “Picchialo! Picchialo!”, calci e pugni al senzatetto svenuto a terra, il video choc

 

 

 

 

 

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy