Connettiti con noi

Ostia News

Roma, rapinano un negozio armati di pistola e sfondano un posto di blocco: il folle inseguimento

Pubblicato

il

Rapina e folle inseguimento tra Ostia e Casal Palocco

Roma. Attimi di forte concitazione si sono vissuti ieri pomeriggio, martedì 19 luglio, tra la via del Mare e Casal Palocco, dove, in pochi minuti, sono andati in scena, una rapina ai danni di un negozio di casalinghi da parte di due persone armate di pistola e il rocambolesco inseguimento dei presunti autori che hanno tentato di forzare il dispositivo anti-rapina messo in atto dai Carabinieri.

Alla fine due uomini di 30 e 53 anni sono stati arrestati con coordinamento della Procura della Repubblica di Roma, gravemente indiziati di essere gli autori della rapina.

Rapina e fuga rocambolesca in scooter

Dopo la segnalazione del colpo avvenuto in via Ostiense, i Carabinieri di Ostia avevano allestito una serie di posti di blocco in tutte le possibili vie di fuga dei malviventi. A quel punto è bastato attendere il loro arrivo. E di fatto, poco dopo, due persone a bordo di uno scooter in piena corsa hanno tentato di forzare e oltrepassare uno dei posti di controllo allestiti nella zona di Casal Palocco. Poi, è scattato il folle inseguimento.

Leggi anche: Ostia, prova la rapina in una camper e accoltella un uomo al torace: la vittima in una pozza di sangue

La perdita di controllo

Dopo qualche curva, a causa dell’alta velocità della concitazione del momenti, i fuggitivi hanno poi perso il controllo del veicolo, scivolando al suolo, ma senza riportare conseguenze gravi.

La caduta ha così arrestato la loro corsa e i Carabinieri li hanno raggiunti e fermati. In loro possesso una pistola scacciacani e 415 euro in contanti, provento della rapina messa a segno pochi minuti prima.

L’arresto dei fuggitivi

Oltre a ciò, anche lo scooter su cui stavano viaggiando è risultato rubato lo scorso mese di giugno. I due indagati, dopo le cure del caso prestate dai sanitari dell’ospedale “Grassi”, sono stati arrestati con le accuse di rapina a mano armata in concorso, ricettazione e porto abusivo di armi e sono stati trasferiti nel carcere di Regina Coeli, dove gli arresti sono stati convalidati.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy