Connettiti con noi

Ultime Notizie

Sciopero benzinai gennaio 2023 ultime notizie: stop confermato, ecco quanto durerà

Pubblicato

il

Sciopero benzinai e self service 24 e 26 gennaio 2023

Sciopero benzinai arriva l’ok del Garante. Salvo nuovi colpi di scena il blocco dei distributori dei carburanti in programma per dal 25 al 26 gennaio 2023 ci sarà. L’organo di vigilanza sugli scioperi ha dato il proprio benestare e dunque, tra pochi giorni, i gestori incroceranno le braccia per circa 48 ore. 

Sciopero benzinai gennaio 2023 quanto durerà e quando finirà

Nel dettaglio, come anticipato in questo articolo nei giorni scorsi, lo sciopero inizierà dalle ore 19.00 di martedì 24 gennaio fino alle ore 07.00 di mercoledì 27 gennaio. A fermarsi sarà l’intera rete dei distributori di carburanti: pompe chiuse dunque sia per quanto riguarda la rete urbana ordinaria che quella autostradale con inevitabili ripercussioni per i cittadini. Anche per questo il Garante sugli scioperi ha chiesto una “riduzione” – si legge sull’Ansa –  “al fine di limitare i disagi a cui, inevitabilmente, andrebbero incontro gli utenti”.

Aumenti benzina e diesel, in autostrada gasolio a 2.5 euro al litro: torna il taglio delle accise? Cosa farà il Governo

Le motivazioni e il perché dello sciopero dei gestori 

La mobilitazione è stata indetta dai Sindacati Faib-Confesercenti, Fegica e Figisc-Confcommercio. La protesta è indirizzata al Governo ‘colpevole’ secondo gli esercenti di aver scaricato su di loro la colpa degli aumenti di inizio 2023 sul prezzo di benzina e diesel, schizzati nuovamente sopra la soglia (in alcuni casi), dei 2 euro. I dati ufficiali del Ministero e le rilevazioni settimanali pubblicate online (le potete leggere quicontinuano tuttavia ad evidenziare un quadro piuttosto chiaro dove ad incidere fortemente sul prezzo dei carburanti sono ancora le accise; ed essendo venuto meno lo sconto in vigore fino al 31 dicembre 2022 il prezzo è tornato di colpo a salire. Ma quanto costa  Ad oggi il prezzo medio rilevato sulla rete nazionale è di 1,81 euro/litro per la benzina e di 1,86 al litro per il diesel, con quest’ultimo in calo rispetto al precedente aggiornamento. 

Sciopero benzinai, pompe di benzina aperte o chiuse? Possibili disagi e problemi

Caro carburanti, Giorgia Meloni: “Il taglio delle accise costa 10 miliardi l’anno che destiniamo ad altro” (VIDEO)

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com