Home » Ultime Notizie » Sciopero benzinai confermato il 25 e il 26 gennaio 2023: orari e info

Sciopero benzinai confermato il 25 e il 26 gennaio 2023: orari e info

Pubblicato il
Sciopero benzinai, confermato

Lo sciopero benzinai che era nell’aria già da qualche settimana, ora è stato confermato, proprio nella mattinata di oggi, giovedì 19 gennaio 2023. Le Organizzazioni di categoria dei Gestori degli impianti di carburanti, al termine della riunione di questa mattina al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, hanno dato ufficialità allo sciopero del 25 e 26 gennaio. Lo hanno annunciato i sindacati con un comunicato dell’ultima ora. Ecco il dettaglio. 

Sciopero benzinai gennaio 2023 ultime notizie: stop confermato, ecco quanto durerà

Sciopero dei benzinai 25 e 26 gennaio 2023: arriva la conferma

Nella giornata di ieri, la Commissione di Garanzia sugli scioperi prende atto dello sciopero indetto dai distributori di carburante su rete ordinaria e autostradale “dalle 19.00 del 24 gennaio 2023 alle 07.00 del 27 gennaio 2023” – come si comunica, ritenendo regolare la proclamazione formale, che è stata effettuata nel rispetto di quanto previsto dalla legge. Ad ogni modo, così come si legge nel documento ufficiale diramato anche attraverso il sito ufficiale, “al fine di limitare i disagi a cui, inevitabilmente, andrebbero incontro i cittadini utenti, a fronte di una prolungata chiusura dei distributori di carburante sulla rete ordinaria e autostradale” la Commissione ha invitato tutte le associazioni (Faib Confesercenti, Fegica e Figisc/Anisa) a valutare una riduzione della durata complessiva di chiusura degli impianti. 

Fegica riduce lo sciopero a 12 ore

Dopo l’appello della Commissione, la prima a rispondere è stata l’associazione Fegica che, prendendo atto con soddisfazione della dichiarazione di legittimità, ha deciso di accogliere a sollecitazione della medesima Autorità. Come si legge: ”Con senso di responsabilità e con la volontà di limitare ogni disagio per i cittadini/consumatori” ecco che ha annunciato, subito dopo, formalmente di ridurre da 60 a 48 ore la durata dello sciopero già proclamato. Stando agli ultimi aggiornamenti, allora, il blocco e gli scioperi degli impianti saranno compresi, temporalmente, tra le ore 19.00 del 24 gennaio, alle ore 19.00 del 26 gennaio 2023. 

Sciopero benzinai gennaio 2023 ultime notizie: stop confermato, ecco quanto durerà

Impostazioni privacy