Home » Life style » Rosalinda Cannavò: chi è, età, carriera, oggi, fidanzato, Instagram, film e foto

Rosalinda Cannavò: chi è, età, carriera, oggi, fidanzato, Instagram, film e foto

Pubblicato il
Rosalinda Cannavò chi è

Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento pomeridiano con Verissimo, la trasmissione in onda dalle 16:30 e condotta da Silvia Toffanin. Tra gli ospiti, anche l’attrice Rosalinda Cannavò, che ha scelto come nome d’arte Adua Del Vesco. La ragazza, che recentemente abbiamo visto sul palco di Tale e Quale Show, si racconterà a cuore aperto: dalla carriera ai momenti difficili. Fino all’amore per Andrea Zenga, conosciuto nella casa del GF VIP. 

La biografia e i successi di Rosalinda Cannavò 

Rosalinda Cannavò, in arte Adua Del Vesco, è una giovane attrice italiana nata a Messina il 26 novembre del 1992. Dopo essersi avvicinata alla danza, a 16 anni ha iniziato il percorso per diventare attrice e nel 2012, giovanissima, ha debuttato sul piccolo schermo, con lo pseudonimo, nella terza stagione della fiction L’onore e il rispetto. Nel 2014, invece, ha debuttato al cinema con il film Sapore di te ed è tornata in televisione con la seconda stagione de Il peccato e la Vergogna. Da lì un successo dopo l’altro.

The Ferragnez 2, perché Fedez e Chiara Ferragni hanno interrotto le riprese della serie? Ultime news sulla coppia

Film, serie tv e il GF VIP

Rosalinda, infatti, ha lavorato alle fiction Non è stato mio figlio, Il bello delle donne e ha debuttato anche come cantante. Nel 2018, invece, è tornata sul piccolo schermo con Furore – Capitolo secondo e al cinema nel film Loro di Paolo Sorrentino, dove ha interpretato la giovane Veronica Lario. L’attrice nel 2020 ha partecipato alla quinta edizione del GF VIP e durante quel lungo percorso ha deciso di rinunciare allo pseudonimo ‘Adua’ per tornare a farsi chiamare Rosalinda. Si è classificata settima ed è stata eliminata durante la semifinale. 

Il successo come cantante 

Da lì, però, ha collezionato un successo dopo l’altro. E non solo come attrice. Nel 2021, infatti, è diventata conduttrice del programma Casa Chi, in onda su Mediaset Infinity e su Instagram e il 25 febbraio del 2022 è uscito il suo nuovo singolo ‘Sempre avanti’. Ora è pronta a mettersi in gioco a Tale e Quale Show!

La lotta contro l’anoressia 

Non solo successi. Adua Del Vesco, proprio durante la sua partecipazione al GF VIP, ha raccontato di aver combattuto contro un mostro, l‘anoressia. “Sono arrivata a pesare 32 kg. Mia mamma mi faceva il bagno e piangeva. Io le dicevo di non piangere altrimenti non trovavo la forza. Nascondevo il cibo, elaboravo tecniche per pesare di più, sono stata spietata”. Oggi, fortunatamente, quello è un capitolo chiuso e archiviato. Rosalinda ha ritrovato se stessa, la serenità ed è felice!

Elena D’Amario e Massimiliano Caiazzo (Carmine di Mare Fuori) sono fidanzati? Ultime news

Chi è il fidanzato Andrea Zenga, vita privata e Instagram

Relativamente alla vita privata Rosalinda è stata fidanzata con l’attore Massimiliano Morra fino al 2015, ma i due – entrambi concorrenti del Grande Fratello Vip – hanno raccontato che si trattava di una “favola”, di un amore mai esistito.  Successivamente è stata paparazzata al fianco di Gabriel Garko, attore che ha conosciuto sul set di “Non è stato mio figlio” ma anche questa relazione era frutto di una fantasia, tutto montato ad hoc. Rosalinda ha poi avuto una lunga relazione con Giuliano, ma la loro storia è giunta al capolinea perché l’attrice nella casa più spiata d’Italia ha conosciuto e si è innamorata di Andrea Zenga. Amore che continua e procede a gonfie vele! Il profilo Instagram di Adua Del Vesco è @adua.del.vesco. L’attrice vanta oltre 632 mila followers! 

https://www.instagram.com/p/CfwSFhYjZHz/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Quanto guadagna Marco Mengoni? Patrimonio del vincitore di Sanremo 2023

 

Impostazioni privacy