Home » Life style » San Valentino 2023 a Roma: dove andare a cena il 14 febbraio e cosa fare

San Valentino 2023 a Roma: dove andare a cena il 14 febbraio e cosa fare

Pubblicato il
San Valentino vittoria da 25.000 euro

Come per ogni ricorrenza, anche in occasione della festa di San Valentino, Roma si ‘veste’ per l’occasione, in bella mostra una serie di elementi che non danno adito a dubbi: cuori, fiori e addobbi a tema nelle vetrine dei negozi, oltre a una serie di eventi e, ovviamente, anche i ristoranti si sono organizzati con un menu specifico e speciale.

Vasta la scelta dei ristoranti 

Le offerte messe a disposizioni dalla Capitale per gli innamorati sono variegate, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Una delle location più suggestive nelle quali festeggiare San Valentino è il locale situato in via dei Bastioni, tra Borgo Pio e Prati: il Ristorante Terrazza Les Etoiles dell’Hotel Atlante Star che propone un aperitivo e una cena pensati per l’occasione. Le coppie potranno pertanto godere di una vista incantevole su Roma e in particolare su San Pietro con un menu speciale studiato per la ricorrenza.

Rovente Osteria con Brace offre un menù a base di carne, ma anche un cocktail Cupido per concedersi un brindisi prima di degustare i piatti realizzati dallo chef Diego Beretta: Tris di cannoli, Nigiri di Veja, Mini bun, quadrotto di pasta fresca all’uovo con ripieno di ragout alla genovese, spuma di bufala, manzo all’olio e tanto altro.

Con un menù a sei portate gli innamorati potranno anche optare per il Ristorante Idylio nel Pantheon Iconic Rome Hotel su via di Santa Chiara a Roma, dove lo chef Francesco Apreda offrirà alle coppiette un menù da leccarsi i baffi. I clienti potranno scegliere tra un risotto all’astice, bavette di manzo alla brace con salsa di ostriche e anice nero, seppia e quaglia, tartufi di mare e tartufo nero.

Passeggiate romantiche: dove andare

Per quanti, invece, volessero solo farsi cullare dal tramonto romano e passeggiare tra luoghi suggestivi della città allora potranno scegliere tra il Giardino degli Aranci, il Pincio, il Gianicolo, ma anche Fontana di Trevi e la scalinata degli innamorati e, perché no, il Lungotevere.

San Valentino 2023, le migliori frasi da mandare il 14 febbraio al proprio partner

Impostazioni privacy