Connettiti con noi

Anzio

Temporali e rischio allagamenti ad Anzio: scatta l’allerta meteo

Pubblicato

il

Meteo, arriva l'autunno in Italia

Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, ha attivato il Centro Operativo Comunale a partire dalla serata di oggi, giovedì 15 settembre 2022 e per le successive 18/24 ore.

Il sindaco assicura tutti i servizi di soccorso

L‘allerta meteo preoccupa il primo cittadino che ha così assicurato  sul territorio del Comune di Anzio, la direzione ed il coordinamento di tutti i servizi di soccorso finalizzati a fronteggiare lo stato di emergenza per il rischio idrogeologico.

Leggi anche: Meteo, l’estate sta per finire: weekend di temporali, le previsioni di sabato 17 e domenica 18 settembre

Le raccomandazioni ai cittadini

De Angelis pur avendo attivato tutti gli strumenti utili a far fronte all’eventuale stato di emergenza non manca di rivolgersi ai suoi cittadini per esortarli a “fare attenzione nell’impegnare i piani interrati e seminterrati nelle zone di forte allagamento, evitare di transitare nelle strade con maggior pendenza ed a rischio allagamento, non sostare sotto alberi di alto fusto, tenersi lontani dalle banchine adiacenti al mare per il pericolo mareggiate”.

Tromba d’aria in Provincia di Roma, ingenti danni: “Chiesto stato di emergenza”

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy