Connettiti con noi

News Roma

Capodanno 2023, cosa fare a Roma e dove andare: concerti in piazza, musei ed eventi in programma

Pubblicato

il

Cosa fare a Roma il primo gennaio?

Dopo il Natale le feste non sono finite, ma arriva la tanto attesa fine dell’anno insieme a tutti i buoni propositi per il 2023. Non sai ancora cosa fare a Capodanno? Se non riesci a decidere cosa fare il 31 dicembre, ecco alcune idee per passare una bellissima giornata di festa tra mostre, mercatini e concerti in piazza.

Cosa fare e dove andare a Capodanno 2023 a Roma

La capitale offre tantissime opportunità per un capodanno indimenticabile all’insegna della festa e del divertimento. Dall’acclamato “concertone” a spettacoli teatrali, presepi ed eventi per bambini. Ecco tante idee per un capodanno da sogno a Roma.

I Concerti

L’immancabile “Concertone” di capodanno è un grande classico a cui partecipano tantissimi romani. Ma non solo. Quest’anno il concerto si terrà al Circo Massimo (e non più ai Fori Imperiali come era stato inizialmente previsto) e lo sponsor sarà RDS. Non sono ancora stati resi noti tutti i nomi dei cantanti, ma sembra un concerto all’insegna della musica indie italiana con Franco 126, Sangiovanni, Madame e Elodie. Numerosi saranno anche i piccoli concerti in giro per i locali di Roma. Ma al Circo Massimo sono attese più di 50.000 persone, tra musica e dj set che proseguiranno per tutta la notte. Che sarà memorabile. 

Cosa fare a Roma a Capodanno 2023: tutti gli eventi in programma, dagli spettacoli ai concerti in piazza

Torna anche il Roma Gospel Festival 2022

  • Venerdì 23 dicembre, Sala Sinopoli, h. 21 FLORIDA INSPIRATIONAL SINGERS
  • Domenica 25 dicembre, Sala S. Cecilia h. 17:30 e h. 21:00 HARLEM GOSPEL CHOIR
  • Lunedì 26 dicembre, Sala Sinopoli, h. 17:30 e h. 21:00 dicembre  THE BROOKLYN GOSPEL HARMONETTES
  • Martedì 27, Mercoledì 28, Giovedì 29 dicembre, Sala Sinopoli h. 21:00 BRENT JONES GOSPEL CHOIR
  • Venerdì 30 Sabato 31 dicembre, Sala Sinopoli h. 21 – h. 22 NATE MARTIN & SIGN

Un capodanno al museo

Quante volte durante l’anno vorremmo andare a vedere una mostra d’arte o fare un giro in un museo, ma a causa degli impegni non riusciamo a farlo? Un’ottima idea per trascorrere un bel capodanno è quella di andare in uno dei tanti musei romani oppure ad una delle mostre temporanee che offre la città.

Danza con me con Roberto Bolle su Rai 1 a Capodanno: anticipazioni, chi sono gli ospiti

Le mostre a Roma aperte il 1 gennaio 2023

Ecco alcune idee sulle più belle mostre temporanee nella capitale dove trascorrere un po’ di tempo in mezzo all’arte:

  • L’impero delle aragoste: l’artista inglese Philip Colbert ha realizzato un’installazione di sculture aragoste di grandi dimensioni presso il Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro.
  • “Incanto di luci”:  il meraviglioso Orto Botanico di Roma ospita una mostra sulle luci fino all’8 gennaio
  • Mostra su Pier Paolo Pasolini, se ancora non avete fatto in tempo è l’occasione giusta per rimediare dato che terminerà proprio il 31 dicembre, la mostra si trova al Palazzo delle Esposizioni e l’ingresso è gratuito.
  • Van Gogh: Palazzo Bonaparte ospita un’inedita mostra sull’artista olandese con più di 50 opere originali.
  • Palazzo Altemps ospita fino al 12 febbraio 2023 la mostra “Virginia Woolf e Bloomsbury. Inventing Life”: per ricordare la scrittrice inglese. Il biglietto intero costa 13 euro, ridotto 7 euro (18-25 anni) ed è gratuito per i minorenni. Il Palazzo è aperto al martedì alla domenica dalle 11 alle 18 con l’ ultimo ingresso permesso alle 17. 
  • La Galleria Studio Cico ospita a la mostra collettiva di arte contemporanea Il Dono, curata da Cinzia Cotellessa e Francesca Lobianco fino al 6 gennaio.

Capodanno 2023 in piazza in Italia: quali sono i concerti di fine anno gratis e chi sono gli ospiti

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com