Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, si corre troppo e si guida dopo aver bevuto: multe e patenti ritirate nel weekend

Pubblicato

il

Controlli polizia locale per i furbetti del tagliandino di invalidità

Weekend all’insegna dei controlli sul fronte della sicurezza stradale a Roma. Nelle scorse ore la Polizia Locale è stata impegnata in una serie di verifiche e accertamenti che hanno portato ad oltre mille contravvenzioni per violazioni al codice della strada. Tra questa circa 360 hanno riguardato il superamento dei limiti di velocità. Riscontrato purtroppo anche il fenomeno della guida in stato di ebrezza con diversi automobilisti sanzionati. Ma ecco tutti i dettagli.

Le multe a Roma nel fine settimana

Complessivamente, numeri alla mano, sono state 1.118  le violazioni accertate per il mancato rispetto del codice della strada. A queste si aggiungono 2.373 verifiche sui limiti di velocità, nelle principali strade della Capitale, dalle quali sono scaturite 369 sanzioni e 19 patenti ritirate, di cui 15 per guida in stato di ebbrezza. La scorsa settimana, lo ricordiamo, verifiche analoghe erano state poste in essere sempre dalla Polizia Locale: particolare attenzione era stata destinata in quella circostanza al rispetto della domenica ecologica considerando lo stop alla circolazione per i mezzi più inquinanti.

I controlli nella zona della movida e agli esercizi commerciali

I caschi bianchi hanno eseguito anche controlli ai pubblici esercizi, in modo particolare nelle zone di Trastevere, Piazza Bologna, Ponte Milvio, Pigneto e Campo De’ Fiori: 53 le sanzioni comminate, perlopiù per vendita e consumo di bevande alcoliche oltre l’orario consentito, occupazioni abusive di suolo pubblico, schiamazzi in strada, musica ad alto volume e irregolarità nella trattazione dei rifiuti urbani.

Le sanzioni

In particolare sono stati 6 i minimarket multati perché trovati aperti oltre l’orario consentito, tutti nel centro cittadino. Uno di questi è stato trovato aperto oltre la mezzanotte, per giunta intento a vendere. Al responsabile è stata comminata una sanzione di circa 7 mila euro, sia per il mancato rispetto dell’ordinanza sindacale, sia per la violazione della normativa dello Stato in materia.
 
 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com