Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Blanco distrugge i fiori a Sanremo 2023, Earth: “Dategli il daspo dalla Rai”

Blanco distrugge i fiori a Sanremo 2023, Earth: “Dategli il daspo dalla Rai”

Pubblicato il
Blanco e la telefonata di scuse ad Amadeus

Sanremo 2023, esplode il caso Blanco. Come fu per l’ormai iconico litigio in diretta tra Bugo e Morgan ieri sera, al primo appuntamento del Festival di quest’anno, un altro cantante, Blanco per l’appunto, è finito al centro di polemiche analoghe. Bersagliato da insulti, fischi e cori, l’artista bresciano ha dato spettacolo sul palco dell’Ariston ma non con le sue canzoni bensì sfasciando tutti i fiori presenti in scena. Momenti di pura e inspiegabile follia – e nemmeno il cantante ha saputo fornire motivazioni convincenti a parte un “l’audio non si sentiva” e “io mi sono divertito” – che hanno generato il caos a Sanremo

La denuncia di Earth: “La Rai gli dia il DASPO per un anno”

Sul caso ovviamente è montata immediatamente la polemica. In tanti sono rimasti senza parole dinanzi al comportamento no sense del cantante che nemmeno un anno fa trionfava proprio sullo stesso palcoNon è  accettabile che una persona in prima serata nazionale distrugga fiori e attrezzature pagate con i soldi pubblici e dichiari di averlo fatto per divertimento, questa ad esempio la presa di posizione di EARTH – Associazione Nazionale di Protezione Ambientale  – che chiede adesso il Daspo di Blanco dalla Rai per il pessimo esempio e per il comportamento tenuto.

Il pessimo esempio di Blanco Sanremo 2023

“Ho rivisto tutti quei video che circolano sui social con ragazzini che si divertono a distruggere monumenti e parchi pubblici, spiega Valentina Coppola, Presidente di EARTH”. I protagonisti di questi video dichiarano non a caso sempre di “averlo fatto per divertimento proprio come Blanco al Fesival di Sanremo. Considerando che Blanco peraltro è un vero e proprio idolo per gli adolescenti, aggiungiamo noi, l’esempio dato è pressoché pessimo. Ad ogni modo, secondo l’associazione, “invece di rimbrottare il pubblico giustamente infastidito, bene avrebbe fatto il presentatore a far ripulire tutto all’autore del gesto (in effetti tale posizione è più che condivisibile, ndr) e bene farebbe la Rai ad addebitargli i costi delle scene distrutte, ma soprattutto EARTH chiede che il cantante che ha da poco lanciato una nuova canzone sia espulso dalle scene RAI per un anno”.

Blanco, le date dei concerti 2023 negli stadi di Roma e Milano: i biglietti e il nuovo album

Sanremo, l’audio non funziona e Blanco distrugge la scenografia: fischi dal pubblico

 

Impostazioni privacy