Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Giucas Casella: chi è, età, carriera, ipnosi, oggi, compagnia, Instagram, Grande Fratello Vip

Pubblicato

il

Giucas Casella

Torna puntuale, come ogni domenica, l’appuntamento con Domenica In condotto dalla simpaticissima Mara Venier e i suoi ospiti, che si riveleranno davanti alle telecamere, incalzati dalle sue domande. Tra i tanti, anche Giucas Casella: conosciamolo meglio!

Chi è: la biografia e gli esordi

Giucas Casella, all’anagrafe Giuseppe Casella Mariolo, è nato a Termini Imerese il 15 novembre del 1949 ed è un noto illusionista e personaggio televisivo. All’interno di alcune trasmissioni ha proposto i suoi numeri basati sulle capacità di paragnosta, lui che riesce a ipnotizzare e suggestionare gli spettatori e gli animali, anche con esercizi pericolosi. Come restare chiuso tra il ghiaccio con poco ossigeno o altri esperimenti di escapologia.

Il debutto sullo schermo

Il suo debutto sul piccolo schermo, però, è avvenuto nel 1979. Ha spesso partecipato a diversi programmi in televisione di successo, come Quelli che il calcio. Ma non solo. Casella ha anche partecipato a due reality: nel 2003 a Il ristorante condotto da Antonella Clerici e nel 2008 alla sesta edizione de L’isola dei Famosi, programma condotto da Simona Ventura. Il 22 gennaio del 2018, invece, ha preso parte alla tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi, ma dopo sei settimane si è ritirato per problemi di salute.

L’arte dell’ipnosi

Il numero che Giucas utilizza di più è sicuramente quello dell’ipnosi, spesso rivolto a un personaggio famoso. Una volta che lo ha fatto cadere in una presunta trance, Casella spinge la sua cavia a comportamenti imbarazzanti, quasi come a dimostrazione che ha il potere di controllo della sua mente. Famosa è diventata una sua esibizione a Quelli che il Calcio, dove Simona Ventura non è riuscita a trattenere le risate durante il numero dell’ipnosi. 

L’esperienza al GF VIP

Giucas Casella a settembre ha deciso di partecipare al Grande Fratello Vip. Un’esperienza unica, indimenticabile: con il suo ‘Change’ ha divertito tutto, con il suo essere tra le nuvole ha fatto impazzire il web. E ha conquistato il pubblico che ha deciso di farlo arrivare fino alla serata finale, poi al televoto contro Jessica ha perso. Ma prima ha potuto riabbracciare l’adorato figlio James, che nella vita è un medico stimato. 

Chi è la compagna, vita privata

Giucas Casella è il compagno dell’ex annunciatrice tv, attrice e doppiatrice Valeria Perilli. Durante il rapporto con Valeria, Giucas ha conosciuto una ballerina inglese, Carol Torr, dalla quale nel 1986 ha avuto il suo unico figlio, James, che nella vita è un medico chirurgo ben lontano dai riflettori. 

Chi è Valeria Perilli?

Valeria Perilli è la compagna dell’illusionista Giucas Casella. E’ una doppiatrice e conduttrice italiana che ha prestato la voce a personaggi famosissimi come Miranda di Sex and the City o la Principessa Lunedì dell’anime Calendar Men. Valeria Perilli nasce nel 1954 da Ivo Perilli (sceneggiatore e regista romano) e Lia Corelli (attrice genovese). Ha un fratello, il poeta Plinio Perilli.

Valeria e Giucas sono legati da più di 40 anni di relazione, sebbene la coppia non ami essere al centro dei riflettori. Infatti la relazione è diventata di dominio pubblico solo quando, nel 2018, durante una puntata a Domenica Live, l’illusionista le ha chiesto di sposarlo. 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy