Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Giucas Casella: chi è, età, carriera, ipnosi, compagna, Instagram, Grande Fratello Vip

Giucas Casella: chi è, età, carriera, ipnosi, compagna, Instagram, Grande Fratello Vip

Pubblicato il
Chi Giucas Casella

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Domenica In, la trasmissione in onda dalle 14.00 e condotta dalla ‘zia d’Italia’ Mara Venier. La puntata di oggi sarà l’ultima prima della pausa estiva, quindi c’è grande emozione da parte di tutto il pubblico affezionato. Tra gli ospiti di oggi ci sarà anche Giucas Casella. Ma vediamo chi è e tutte le curiosità sulla vita dell’illusionista!

Chi è Giucas Casella: la biografia e gli esordi

Giucas Casella, all’anagrafe Giuseppe Casella Mariolo, è nato a Termini Imerese il 15 novembre del 1949 ed è un noto illusionista e personaggio televisivo. All’interno di alcune trasmissioni ha proposto i suoi numeri basati sulle capacità di paragnosta, lui che riesce a ipnotizzare e suggestionare gli spettatori e gli animali, anche con esercizi pericolosi. Come restare chiuso tra il ghiaccio con poco ossigeno o altri esperimenti di escapologia.

Il debutto sullo schermo e i reality show

Il suo debutto sul piccolo schermo, però, è avvenuto nel 1979. Ha spesso partecipato a diversi programmi in televisione di successo, come Quelli che il calcio. Ma non solo. Casella ha anche partecipato a molti reality: nel 2003 a Il ristorante condotto da Antonella Clerici e nel 2008 alla sesta edizione de L’isola dei Famosi, programma condotto da Simona Ventura. Il 22 gennaio del 2018, invece, ha preso parte alla tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi, ma dopo sei settimane si è ritirato per problemi di salute. Giucas ha partecipato anche al Grande Fratello Vip. Un’esperienza unica, indimenticabile: con il suo ‘Change’ ha divertito tutto, con il suo essere tra le nuvole ha fatto impazzire il web. Ha conquistato il pubblico che ha deciso di farlo arrivare fino alla serata finale, poi al televoto contro Jessica ha perso. Ma prima ha potuto riabbracciare l’adorato figlio James, che nella vita è un medico stimato. 

L’arte dell’ipnosi

Il numero che Giucas utilizza di più è sicuramente quello dell’ipnosi, spesso rivolto a un personaggio famoso. Una volta che lo ha fatto cadere in una presunta trance, Casella spinge la sua cavia a comportamenti imbarazzanti, quasi come a dimostrazione che ha il potere di controllo della sua mente. Famosa è diventata una sua esibizione a Quelli che il Calcio, dove Simona Ventura non è riuscita a trattenere le risate durante il numero dell’ipnosi. 

https://www.instagram.com/tv/CbCpnINj_S9/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Chi è la compagna, vita privata

Giucas Casella è il compagno dell’ex annunciatrice tv, attrice e doppiatrice Valeria Perilli. Durante il rapporto con Valeria, Giucas ha conosciuto una ballerina inglese, Carol Torr, dalla quale nel 1986 ha avuto il suo unico figlio, James. Non sono mancati gli scandali e la crisi di coppia, ma nonostante tutto, i due stanno insieme da oltre 40 anni! Il figlio James nella vita è un medico chirurgo che si tiene ben lontano dai riflettori. Da pochissimo ha reso nonni i genitori del piccolo Giacomo.

Chi è Valeria Perilli?

Valeria Perilli è la compagna dell’illusionista Giucas Casella. Lei è una doppiatrice e conduttrice italiana che ha prestato la voce a personaggi famosissimi come Miranda di Sex and the City o la Principessa Lunedì dell’anime Calendar Men. Valeria Perilli nasce nel 1954 da Ivo Perilli (sceneggiatore e regista romano) e Lia Corelli (attrice genovese). Ha un fratello, il poeta Plinio Perilli. Valeria e Giucas sono legati da più di 40 anni di relazione, sebbene la coppia non ami essere al centro dei riflettori. Infatti la relazione è diventata di dominio pubblico solo quando, nel 2018, durante una puntata a Domenica Live, l’illusionista le ha chiesto di sposarlo. 

Gli scandali al GF Vip, le foto, Instagram

Difficile dimenticare lo scandalo tra Attilio Romita e Giucas Casella al GF Vip 2022. Parlando con i suoi coinquilini, il noto giornalista ha detto la sua su Giucas in modo molto esplicito. Il volto storico del TG1 ha parlato in questi termini dell’ex gieffino: “C’era Giucas Casella la scorsa edizione, che faceva la doccia con due ragazze che gli si strusciavano addosso. Veramente è stata una cosa molto viscida e brutta vedere questo vecchio bavoso. La scena è stata proprio terribile”. Nonostante queste disavventure, l’ipnotista è molto seguito su Instagram e il suo profilo vanta più di 213 mila followers:

https://www.instagram.com/reel/Cs9NjQ-N-v7/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy